Che non vedremo come numero di versione il famoso “5.0” all’imminente Google I/O pare proprio una certezza. Quello che sta accadendo ultimamente è che su vari siti iniziano a comparire numerosi terminali con versione di Android superiore alla 4.2.2. Avevamo già parlato in questo nostro articolo delle apparizioni di Android 4.3 in rete.

Con una buona dose di scetticismo, parliamone come se parlassimo di alieni o di fantasmi: non sapremo mai che esistono finché non ne vediamo uno. Queste indiscrezioni, che affronteremo a breve, sono frutto di “log” ovvero registri; chiariamo subito cosa siano. Il log di un sito è un registro, quindi un “access log” sarà il registro degli accessi. Quando apriamo una pagina web questa “sa tutto” di noi ovvero con che browser web la stiamo visualizzando e che sistema operativo usiamo, quale versione di Flash Player è installata etc.

android-43-galaxy-nexus-nexus-4-nexus-7-nexus-10-server-logs-small-1

I ragazzi di Android Authority hanno analizzato il registro degli accessi sulla loro pagina web ed il risultato è che sono stati raggiunti da parecchi terminali con versioni di Android superiori alla 4.2.2. Fra i terminali più “credibili” con Android 4.3 ci sono Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10. Fra quelli invece improbabili ci sono Pantech BreakoutHuawei G300. Questi sono sicuramente da scartare perché è impossibile che si abbia Android 4.3, dal momento che non è stata ancora rilasciata e quindi il codice sorgente non è ancora disponibile, ma rimaniamo scettici del tutto.

Fin quanto lo scetticismo può spingersi oltre ma non sconfinare nella malafede? Siamo pur sempre alla soglia dell’evento che Google tiene annualmente ed è ovvio che i vari OEM hanno già tra le mani questa versione di Android. Quello che potrebbe far accettare come buone queste visite sono infine i numeri delle Build, che infatti riportano la sigla JWRXXX che dovrebbe essere proprio il numero di Build di Android 4.3.

Non resta che armarsi di pazienza per l’attesa, che è l’unica cosa che ci vuole; del resto non possiamo proprio far altro se non ipotizzare cosa possiamo attenderci da Android 4.3.

Via