Google rilascia Android 4.3.1 per il Nexus 7 2013 LTE (download e guida)

Nexus-7-2013-Prezzo-Italia

Da pochissimi minuti, Google ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per il Nexus 7 2013 versione LTE: non si tratta di Android 4.4 KitKat ma di Android 4.3.1, quindi ancora Jelly Bean. Il numero di build di questo aggiornamento è JLS36I ed il suo peso è di 9,42 MB.

Dovrebbe trattarsi di un aggiornamento minore per correggere alcuni bug ma attualmente non possiamo esserne certi dato che non è stato pubblicato alcun changelog ufficiale. Per controllare se anche il vostro Nexus 7 2013 LTE sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 4.3.1, potete recarvi in Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti sistema.

nexusae0_4.3.112_thumb

Ricordiamo che l’aggiornamento Over The Air impiega qualche giorno per essere disponibile in tutti i Paesi, dunque se siete impazienti di installare questo nuovo update potete scaricare il file dell’aggiornamento a seconda della versione della build attualmente installata sul vostro tablet e seguire la guida apposita. Di seguito vi forniamo tutti i link per farlo:

Ricordiamo inoltre che la guida è stata scritta per il Galaxy Nexus per una versione precedente di Android ma è valida per qualsiasi aggiornamento OTA di qualsiasi dispositivo Nexus.

A ridosso dell’annuncio di Android 4.4 KitKat, a dirla tutta non ci aspettavamo che Google rilasciasse un nuovo update per Android.

Se il Nexus 7 2013 LTE sta iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android 4.3.1, ci aspettiamo che a breve anche Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 7 2012 (WiFi e 3G) e Nexus 7 2013 WiFi inizino a ricevere lo stesso aggiornamento. Naturalmente vi terremo informati con altri articoli e guide per l’installazione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marc

    Nexus 7 LTE con Root. Installato con TWRP 2.6.3.0:

    1) Prima il file .ZIP specifico (a seconda del Firmware pregresso)
    2) IN SUCCESSIONE (senza riavviare) SuperSU 1.65
    3) Riavviato -> TUTTO OK

    Non vorrei sbagliarmi ma forse hanno messo mano al bug dello schermo. Da verificare con uso intensivo ;)

  • Matusz Migiel

    Io aspetterò alla 4.4 ;d tanto manca un paio di setimane..

  • Paolo

    Installazione da twrp su firmware senza root andata a buon fine:

    Download ed install zip

  • In pausa pranzo provero’ l’update sul mio “LTE”.. :-)

Top