Da pochissimi minuti, Google ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per il Nexus 7 2013 versione LTE: non si tratta di Android 4.4 KitKat ma di Android 4.3.1, quindi ancora Jelly Bean. Il numero di build di questo aggiornamento è JLS36I ed il suo peso è di 9,42 MB.

Dovrebbe trattarsi di un aggiornamento minore per correggere alcuni bug ma attualmente non possiamo esserne certi dato che non è stato pubblicato alcun changelog ufficiale. Per controllare se anche il vostro Nexus 7 2013 LTE sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 4.3.1, potete recarvi in Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti sistema.

nexusae0_4.3.112_thumb

Ricordiamo che l’aggiornamento Over The Air impiega qualche giorno per essere disponibile in tutti i Paesi, dunque se siete impazienti di installare questo nuovo update potete scaricare il file dell’aggiornamento a seconda della versione della build attualmente installata sul vostro tablet e seguire la guida apposita. Di seguito vi forniamo tutti i link per farlo:

Ricordiamo inoltre che la guida è stata scritta per il Galaxy Nexus per una versione precedente di Android ma è valida per qualsiasi aggiornamento OTA di qualsiasi dispositivo Nexus.

A ridosso dell’annuncio di Android 4.4 KitKat, a dirla tutta non ci aspettavamo che Google rilasciasse un nuovo update per Android.

Se il Nexus 7 2013 LTE sta iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android 4.3.1, ci aspettiamo che a breve anche Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 7 2012 (WiFi e 3G) e Nexus 7 2013 WiFi inizino a ricevere lo stesso aggiornamento. Naturalmente vi terremo informati con altri articoli e guide per l’installazione.

Via