Android 4.2 su PC grazie ad Android-x86

n10-10-inch-UI

Il team Android-x86 è molto famoso per i suoi porting di Android sui PC che abbiamo nelle nostre case, sui quali possiamo provare ad avviare una distribuzione di Android che ovviamente non si presenta senza bug. Recentemente lo stesso team Android-x86 ha rilasciato una nuova immagine ISO di Android relativa alla versione 4.2 Jelly Bean, che può essere scaricata direttamente dal link in basso.

Android 4.2-x86

La versione di Android curata dal team è provvista anche di kernel 3.8 che supporta l’accelerazione hardware di schede grafiche come le Intel e le AMD, particolarmente utilizzate nei portatili in quanto integrate. Ovviamente il sistema operativo non riuscirà a far girare correttamente tutte le applicazioni in quanto l’architettura x86 è ben diversa da quella ARM per cui si richiede un’ottimizzazione particolare.


Il consiglio è quello di procurarsi una pendrive USB e renderla bootable, cioè leggibile all’avvio del PC, nella quale andare a memorizzare l’immagine ISO di Android-x86.

A prescindere se siate su Windows, Linux o Mac, potete utilizzare Unetbootin per poter rendere avviabile la vostra pendrive scegliendo l’immagine del sistema operativo che avete appena scaricato. Dopodichè, basterà recarsi nel Bios ed impostare la pendrive come primo disco di avvio.

Ricordiamo, infine, che Android 4.2 potrebbe non funzionare su alcuni PC, per cui vi invitiamo a prestare la massima attenzione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • meri

    come si può mettere android sul pc per parlare con il programma whatsapp

  • meri

    come si può mettere android sul pc per parlare con il programma whatsapp

  • Alessandro Moroni

    Bello, l’ho appena provato ma sfortunatamente appena mi connetto alla rete wifi crasha completamente e l’unica cosa che posso fare e spegnere e riaccendere..

  • L’ho installato su un vecchio Asus eeePC 901.

    Pro: Molto veloce al boot. Apertura veloce di app. Ottimo per gmail e app ottimizzate per tablet.

    Contro: non funziona bene la WLAN quando si riprende dallo standby (non si associa più, necessario il riavvio).
    Non si riesce a spegnere il PC (tenendo premuto il pulsante si accensione non compare il menu) Moltissime app non funzionano.

  • Massimiliano Russo (FB)

    molto meglio bluestacks secondo me

  • Giuliano Barbarino (FB)

    windows è pessimo punto e basta!!ubuntu o ios per i pc!!!

  • Francesco Sprunk Ferrari (FB)

    è per netbook ma va anche su PC!

  • provato con virtualbox… funziona abbastanza bene!

  • Dovreste specificare che non è android su PC,ma su NETbook

  • Stefano Paiusco (FB)

    Windows è ottimo anche su mobile :) però android crasha già troppo su tablet e smartphone, su pc non oso pensare, perché se ad android lo metti sotto pressione crasha, pensa se ti metti ad usare Photoshop versione pc .. no thanks

    • mariogentile

      E come pensi di far girare Photoshop versione “pc” (immagino tu intenda windows) su Android per farlo crashare?

  • Beh Android va bene su smartphone…Ubuntu Touch su Tablet..Windows sui PC..Secondo me..

Top