Android 4.2 Jelly Bean: quando sarà rilasciato ufficialmente?

jelly-bean-logo

Google ha ufficialmente annunciato la nuova versione di Android, ovvero quella contraddistinta dal numero di versione 4.2 e che continua ad essere denominata Jelly Bean. Il Nexus 4 ed il Nexus 10 sono i primi dispositivi in assoluto ad avere la nuova versione di Android pre-installata a bordo e la domanda che durante queste ore ci avete posto in molti è stata la seguente: quando il mio dispositivo riceverà Android 4.2?

La risposta è molto semplice e chiara. Quando Google presentò Android 4.1 Jelly Bean a fine Giugno, successivamente rilasciò la nuova versione del sistema operativo su tutti i dispositivi Google Experience circa due settimane dopo la sua presentazione. Per cui possiamo ritenere che Android 4.2 Jelly Bean possa essere rilasciato ufficialmente su tutti i dispositivi Google Experience (quindi ufficiali Google-Android) entro le prossime due settimane, ovvero su Nexus S, Nexus 7, Galaxy Nexus e Motorola Xoom.

E tutti gli altri dispositivi che non sono Google Experience quando riceveranno l’update? In questo caso non è Google che fornisce gli aggiornamenti ma, come si dovrebbe ben sapere, le aziende produttrici. Per cui ora sta ad esse il compito di aggiornare nel più breve tempo possibile i loro dispositivi alla nuova versione di Android soprattutto in virtù del PDK, un tool che Google ha messo a disposizione delle aziende produttrici e che gli fornisce in anteprima il nuovo sistema operativo prima che venga presentato ufficialmente.

Per cui possiamo ritenere che tutte le aziende produttrici abbiano già ricevuto Android 4.2 da qualche mese e stiano già lavorando sugli aggiornamenti software. Purtroppo non possiamo azzardare delle date così come abbiamo fatto per i dispositivi Google Experience, quindi non ci resta che attendere per saperne di più.

Restate a seguirci!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • S3 no brand aggiornato stamattina ! Jelly bean 4.1 è una bomba ! WoW ….

  • possessori di nexus rigraziano ;)

  • Luigi Pezzillo (FB)

    X s3 ancora nulla

  • Giuseppe Bruno (FB)

    ancora aspettiamo il 4.1 … figuriamoci il 4.2… :-(

  • come è possibile che il mio gs3 no brand debba ancora ricevere android 4.1 e qua già si parla del 4.2, notizie certe sull’aggiornamento per i no brand italia dove si possono trovare, sammobile è aggiornato al 29 ottobre e ancora non c’è nulla.

  • Tommy Ortega (FB)

    Mah speriamo faccia meno danni di quest’ultimo :(

  • Gianluca Cosentino, hai letto l’articolo? :-) in ogni caso no, altrimenti lo avremmo scritto, no? ;-)

  • Gianluca Cosentino (FB)

    Ma il 4.2 non era Key lime pie?

    • si pensava fosse quello il nome, dato che anche da 4.0 a 4.1 è stato cambiato il nome si era ipotizzato che sarebbe successo nuovamente con Android 4.2, mentre invece Key Lime Pie è il nome in codice di Android 5.0 (sempre in teoria, nulla di certo mi sembra)

  • Per il mio LG Optimus 3D sicuramente mai… ancora sto aspettando ICS… fortuna che ho anche un Samsung GSIII… tutt’altra qualità e rispetto verso i clienti.

Top