Notizia che, assieme a quella relativa all’annuncio di CyanogenMod 10.1 di cui vi avevamo parlato in questo articolo, è che con una comunicazione ufficiale il Team Android ci informa dell’upload in corso di Android 4.2 Jelly Bean sui server AOSP. Il comunicato recita le seguenti parole che abbiamo per voi riportato qui di seguito in italiano

Buone Notizie per tutti!

– Il codice sorgente per 4.2 sta per essere caricato nell’AOSP proprio adesso. cercatelo sotto la voce “android-4.2_r1” una volta che il processo è completo. Il corrispondente per lo sviluppo (grazie al contributo CTS – Compatibility Test Suite) è riportato con il nome di “jb-mr1-dev”, e tutti i cambiamenti sono uniti nel ramo principale dove i contributi per le piattaforme vengono accettati.

-Nexus 10 è la migliore scelta per far funzionare AOSP alla versione 4.2. Tutto, tranne i codici per la GPU, è Open Source, e l’unico binario proprietario, oltre che alle librerie della GPU sono i file del firmware ce viene caricato dentro i chip delle singole periferiche.

Tutti questi “paroloni” annunciati dal Team Android sono principalmente rivolti agli sviluppatori di applicazioni, cosi come è di interesse per i cuochi che si cimentano alacremente nel fornire ROM basate sulla nuova versione di Android 4.2. Il team enfatizza come il Nexus 10 sia comunque la migliore scelta in quanto perfettamente compatibile con tutto quanto caricato da loro sui server.

Con questo nuovo stimolo ecco che gli sviluppatori come il team CyanogenMod avranno di che lavorare in queste notti. A noi tocca solo un po di pazienza, ma del resto è avvenuto tutto così rapidamente da lasciarci piacevolmente sorpresi. Ben fatto ancora Team Android.

[Via]