Android 4.2 in fase di upload sui server AOSP

android-4.2-jelly-bean

Notizia che, assieme a quella relativa all’annuncio di CyanogenMod 10.1 di cui vi avevamo parlato in questo articolo, è che con una comunicazione ufficiale il Team Android ci informa dell’upload in corso di Android 4.2 Jelly Bean sui server AOSP. Il comunicato recita le seguenti parole che abbiamo per voi riportato qui di seguito in italiano

Buone Notizie per tutti!

– Il codice sorgente per 4.2 sta per essere caricato nell’AOSP proprio adesso. cercatelo sotto la voce “android-4.2_r1” una volta che il processo è completo. Il corrispondente per lo sviluppo (grazie al contributo CTS – Compatibility Test Suite) è riportato con il nome di “jb-mr1-dev”, e tutti i cambiamenti sono uniti nel ramo principale dove i contributi per le piattaforme vengono accettati.

-Nexus 10 è la migliore scelta per far funzionare AOSP alla versione 4.2. Tutto, tranne i codici per la GPU, è Open Source, e l’unico binario proprietario, oltre che alle librerie della GPU sono i file del firmware ce viene caricato dentro i chip delle singole periferiche.

Tutti questi “paroloni” annunciati dal Team Android sono principalmente rivolti agli sviluppatori di applicazioni, cosi come è di interesse per i cuochi che si cimentano alacremente nel fornire ROM basate sulla nuova versione di Android 4.2. Il team enfatizza come il Nexus 10 sia comunque la migliore scelta in quanto perfettamente compatibile con tutto quanto caricato da loro sui server.

Con questo nuovo stimolo ecco che gli sviluppatori come il team CyanogenMod avranno di che lavorare in queste notti. A noi tocca solo un po di pazienza, ma del resto è avvenuto tutto così rapidamente da lasciarci piacevolmente sorpresi. Ben fatto ancora Team Android.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • é un peccato per il Nexus S, hanno sospeso il supporto ad appena 2 anni dalla sua uscita.. Speriamo che non sia così anche per gli altri..

    • “appena 2 anni” ? A volte certi commenti mi fanno proprio ridere..

      • Quasi piu ridere di ql ke chiedono qnd uscirà x s3!

        Cmq il bello di android è ke i terminali nn sono mai abbandonati…xda is the way!

    • ma stai scherzando? ci sono terminali che nascono morti..e ti lamenti del nexus s?

    • alessandrobarel

      Sí, spiace anche a me che il mio Nexus S non sia piú supportato con i futuri aggiornamenti. Mi spiace soprattutto se considero che é uscito poco dopo iphone 4 che é ancora supportato e
      che ha innegabilmente molti meno lag del nexus s.
      Non consideriamo poi che nexus s con ICS ha iniziato (e con JB ha continuato) ad avere problemi con il gps (che é praticamente inutilizzabile) e google non si é mai degnata di risolverli una volta per tutte….che delusione google.

Top