Android 4.2 e Nexus 10: il multi-utente in un dettagliatissimo video

nexus-10-multiusers-3

I ragazzi di AndroidCentral alla notizia dell’aggiornamento disponibile per Nexus 10 non potevano resistere, ed hanno messo in video la nuova funzionalità introdotta da Google in Android 4.2 Jelly Bean per Tablet, ovvero il supporto al multi-utente.

Ovviamente il multi-utente è da intendersi con riferimento alla possibilità di singolo utilizzo per vota, e non simultaneo, ma di certo la possibilità di avere due o più utenti correttamente configurati sul nostro tablet ed in modo del tutto distinto è una marcia in più. Marcia che effettivamente estende l’uso dei tablet a più persone in casa, per esempio, senza intaccare le impostazioni l’uno dell’altro, proprio come accade sugli OS dei nostri personal computer.

Innovazione il motto di Google, e che in questi giorni sta passando alla parte concreta del suo processo di sviluppo, anche territoriale. Vi lasciamo intanto al video di seguito che ci illustra tutte le caratteritiche e come configurare correttamente il multi-utente su Nexus 10.

Siamo davvero entusiasmati da questa nuova funzione che, ripetiamo, offre la possibilità di estendere l’uso del dispositivo a più di una sola persona e che porta l’esperienza Android ad un livello ancora più paragonabile al computer domestico. Probabilmente, continuando così, inizieremo davvero ad usare più il tablet, e meno il pc, in ottiche come la facilità e la comodità di utilizzo per via di applicazioni dedicate e la possibilità di fare quello che ci serve sul nostro divano o sulla nostra poltrona. Il tutto va condito con i prezzi che gli attuali tablet hanno sul mercato, in linea di massima inferiori alla media dei pc portatili o fissi.

Voi che ne pensate? Che uso fate del tablet in proporzione a quello che fate del pc? Sarete contenti di soppiantare il notebook, o desktop che sia, con un bel tablet?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • luigisergi

    Grande :D . La funzione multi-utente sul tablet è davvero comoda!

  • Volevo confermare che anche nel Nexus 7 è presente la funzione multi-utente.

Top