Android 4.2: ecco come disattivare i Widget nella Lockscreen

android-4.2-jelly-bean1

Con Android 4.2, lo saprete benissimo ormai, è possibile inserire dei widget nella schermata di sblocco del proprio dispositivo in modo da poter accedere in maniera rapida a tutti i vari contenuti selezionati dall’utente. Sicuramente si tratta di una novità inedita che mai su nessun altro sistema operativo, mobile e non, era presente. Alcuni utenti, però, hanno trovato in questa facoltà un’utilità non proprio indispensabile e, per questo, lo sviluppatore Chislon Chow ha deciso di sviluppare un’applicazione tramite la quale è possibile disattivare i widget nella lockscreen.

L’applicazione si chiama Lockscreen Policy e, per utilizzarla, si ha bisogno di impostare i suoi permessi come amministratore del dispositivo, dopodichè si sarà in grado di scegliere tra due diverse opzioni: disabilitare/abilitare widget nella lockscreen e disabilitare/abilitare la camera nella lockscreen, come si può osservare dalla seguente immagine.

Lockscreen Policy è un’applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store e per adesso solo gli utenti possessori del Nexus 7 e del Galaxy Nexus Takju possono utilizzarla, essendo gli unici device che possono godere dell’update alla versione 4.2 di Android.

I primi commenti riguardo Lockscreen Policy sono molto buoni per cui, nel caso in cui decidete di provarla, fateci sapere tutte le vostre impressioni.

[app]com.wordpress.chislonchow.deviceadminkeyguard[/app]

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Peccato che sto ancora aspettando l’aggiornamento al 4.2

    Galaxy Nexus

Top