E’ sempre dal calderone XDA Developers che proviene una interessante modifica per il Nexus 4 e che, a quanto pare, riguarda la nuova funzionalità introdotta in Android 4.2, ovvero l’integrazione nella lock screen dei widget. Pare che chilson, un utente di XDA, sia stato “tediato” da questa funzionalità ed abbia trovato il modo per rimuovere quanto da Google introdotto.

La funzionalità dei widget per la lock screen porta in sé la possibilità di visualizzate determinate informazioni in modo molto rapido, ma chilson non sembra gradire e, per eliminare (ma non definitivamente) questa novità, ha creato un’applicazione ad-hoc. Inoltre era annoiato anche dalla possibilità di accedere alla fotocamera troppo rapidamente, che aggirava qualsiasi metodo di sblocco adottato per proteggere il terminale dall’accesso involontario.

Chilson ha pubblicato l’applicazione sul Play Store e, come si può vedere, è praticamente immediato il suo funzionamento. Semplicemente effettuando lo switch delle due impostazioni si disattiveranno o riattiveranno in seguito. Quindi, avete un Nexus 4  o un Galaxy Nexus che vi infastidivano con questa loro funzionalità? Adesso potete disattivarla, o eventualmente tornare indietro riattivando le funzioni per colmare eventuali nostalgie o sopperire a ripensamenti.

Come sempre XDA è un po’ il pozzo dei desideri per gli utenti che vorrebbero modificare qualcosa del proprio terminale ed adesso Android 4.2 con la sua nuova funzione non vi tormenterà più, qualora vi desse fastidio. Potete installare l’applicazione andando sul Play Store tramite il seguente link.

[app]com.wordpress.chislonchow.deviceadminkeyguard#[/app]

[Via]