Android 4.2: una prima roadmap dell’aggiornamento per tutti i Nexus

android 4.2 jelly bean

Quando il Nexus S ed il Galaxy Nexus riceveranno Android 4.2? E quando il Nexus 7? Sono domande che ogni giorno ci giungono via mail ma una risposta finalmente giunge in via ufficiale da parte di Asus. Infatti, il primo Nexus che sarà aggiornato alla nuova distribuzione di Android sarà il Nexus 7, il quale vedrà l’aggiornamento il giorno 13 Novembre.

Per quanto riguarda il Galaxy Nexus, invece, si sa che riceverà l’aggiornamento poco dopo che lo avrà ricevuto il Nexus 7, quindi possiamo aspettarci che al massimo nel giro del mese di Novembre possa ricevere l’update.

Sconosciuta ancora la situazione per il Nexus S, per il quale non si hanno notizie sull’aggiornamento ad Android 4.2. Naturalmente, essendo un Nexus, dovrebbe essere aggiornato alla nuova versione di Android quasi in contemporanea con il Galaxy Nexus ma aspettiamo comunque conferme in merito. In ogni caso non crediamo che Google voglia mettere fine al supporto software per questo smartphone giunto al suo secondo anno di vita.

Dunque, la situazione per ora è la seguente:

  • Nexus 7 – 13 Novembre
  • Galaxy Nexus – subito dopo Nexus 7
  • Nexus S – nessuna comunicazione ma quasi sicuramente in contemporanea con Galaxy Nexus

Non appena avremo altre informazioni vi informeremo tempestivamente.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mauromap

    “Quando il Nexus S ed il Galaxy Nexus riceveranno Android 4.2? E quando il Nexus 7? Sono domande che ogni giorno ci giungono via mail”

    Dalle mie parti si dice : I gà bù temp…

  • Non vedo dove sia il problema tanto non credo che qualcuno sia interessato ad acquistarlo in Italia

  • Marco Mattietto (FB)

    Ottimo!

  • 4.2 = Jelly Bean? Che mi sono perso? Oo Ma non era la 4.1 JB e la 4.2 KLP? Mi state dicendo che i Nexus prenderanno la 4.2 mentre io con il OneX sono “fermo” a ICS? Oo

    • Certo, i nexus prendono sempre l’ultimo update poco dopo l’uscita, mentre gli altri…. :)
      4.2 sarà il primo Key Lime Pie cmq, non piu Jelly Bean :D

      • fabioflabbertech

        La 4.2 viene considerata come se fosse un minor update e quindi continua a mantenere il nome Jelly Bean… Per KLP (non è detto sia questo il nome ufficiale) se ne parlerà con la versione 5 di Android

  • Marco Mattietto anche loro pensano di si!!!

  • e x i nexus hip hip android!!!! :)

Top