Ho spesso pensato che manca davvero poco alla sostituzione degli OS sul mio computer da parte di Android. Anche se questo dovesse essere ancora troppo lontano possiamo comunque ingannare l’attesa con la virtualizzazione di Android 4.2.2 Jell Bean su PC.

Per chi non sapesse che cosa sia la virtualizzazione, in pratica si tratta di “emulare” una macchina ma via software. Si fa una distinzione ben netta fra l’emulazione e la simulazione:  l’emulazione, in parole povere, condivide parte o tutta la tecnologia od i principi di funzionamento dell’oggetto da emulare, ad esempio gli emulatori delle vecchie console. La simulazione non condivide niente con l’oggetto in esame: per esempio un simulatore di volo o di guida che, al contrario dei mezzi da simulare, sono ben saldi a terra.

Detto questo, ecco che sul nostro forum potete trovare una guida semplice e veloce per installare ed eseguire con successo Android 4.2.2 sul vostro PC. Dato l’elevato grado di sicurezza di queste operazioni, non c’è bisogno di essere degli esperti di informatica o chissà cosa. Seguitele senza timore, osate e per la prima volta non leggerete il solito grassetto che magari vi avrebbe intimorito. Trovate tutto alla seguente discussione sul nostro forum.

[GUIDA] Installazione di Android 4.2.2 su PC x86

Avete portato a termine la guida e credete che qualcosa sia andato storto? Poco importa, basterà cancellare qualche file e ricominciare da capo finché non riuscite, ecco il pregio principale dell’emulazione o virtualizzazione! Se invece, nonostante non siate degli esperti di informatica, tutto è andato a buon fine, fatecelo sapere usando il box dei commenti qui di seguito.

Via