Grazie ad alcune informazioni esclusive venute alla luce da pochi minuti, possiamo confermare che Android 4.2.2 sarà rilasciato entro le prossime due settimane e sarà semplicemente un minor bugfix rispetto all’attuale versione 4.2.1. La notizia giunge dai ragazzi di iDigitalTimes che sarebbero venuti in possesso di informazioni esclusive sulla nuova versione di Android.

Android 4.2.2 dovrebbe eliminare il fastidiosissimo bug del Bluetooth del quale molti utenti si sono lamentati durante questi mesi ed inoltre dovrebbe includere anche altri bugfix minori. In sostanza, il nuovo aggiornamento di Android non dovrebbe portare novità ma semplicemente correzioni della versione precedente, per cui possiamo in prima approssimazione considerarlo come un minor update.


Oltre queste interessanti informazioni, veniamo in possesso anche del numero di build di Android 4.2.2, che dovrebbe essere JOP40G. L’informazione giunge direttamente da un post sul profilo Google+ di Android Police e che abbiamo riportato qui:

JOP40G should be the next Nexus 4 OTA build. That’s probably 4.2.2 that we’ve been waiting for. That’s all we have for now.

Oltre al cambio di build ed a correzioni minori, ci auguriamo che Google abbia pensato a come risolvere anche quei fastidiosi problemi di fluidità che si sono riscontrati con il lancio di Android 4.2.1. Infatti, sia Galaxy Nexus che Nexus 7 è come se avessero fatto un leggero passo indietro in termini di fluidità, la quale viene ovviamente fornita dal sistema operativo grazie al Project Butter, ricorderete. Bene, ci auguriamo che Google abbia migliorato anche questo aspetto.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.

[Via]