Android 4.2.2 per Galaxy Nexus, Nexus 7 e Nexus 10 rilasciato ufficialmente

20426-android-4-2-jelly-bean

Da pochissime ore, Google ha iniziato il rilascio ufficiale della nuova versione di Android contraddistinta dal numero di versione 4.2.2. Non è ancora ben chiaro cosa si nasconda dietro questo aggiornamento oltre ai classici bugfix di cui durante le scorse settimane abbiamo parlato, come ad esempio quello relativo al Bluetooth.

L’aggiornamento, infatti, pesa ben 47,6 MB e, dalla descrizione presente nella schermata del download, si legge semplicemente che vi è un miglioramento delle prestazioni e della stabilità. In ogni caso, viste le dimensioni, per cui non possiamo non pensare che si tratti di un aggiornamento corposo che introduce molte novità, anche se queste per adesso non sono ancora ben note. L’aggiornamento, paradossalmente, è in via di rilascio per Galaxy Nexus, Nexus 7 e Nexus 10 ma non anche per Nexus 4, ma siamo sicuri che ben presto arrivi anche sul nuovo super smartphone di Google.


La nuova versione di Android è ora contraddistinta da 5 lettere e non più 6. Si è passati, infatti, dalla build JOP40D alla build JDQ39, con il kernel che passa dalla versione 3.4.0 alla versione 3.4.5 solamente sul Nexus 10. Ci aspettiamo che lo stesso aggiornamento arrivi presto anche sul Nexus 4 con anche lo stesso kernel presente sul Nexus 10. Galaxy Nexus e Nexus 7, invece, restano ancora con lo stesso kernel, come si può osservare dalle immagini seguenti.

nexusae0_wm_nexusae0_13-2
nexusae0_SoGKPYA
nexusae0_wm_BC4TBzCCAAAkqMk.jpg-large_thumb

Per poter controllare se anche sul vostro Nexus è presente l’aggiornamento via OTA ad Android 4.2.2, non dovete far altro che recarvi in Impostazioni -> Info sul telefono/tablet -> Aggiornamenti di sistema e verificare se vi viene notificato il nuovo update. Nel caso in cui questo non venisse ancora rilevato, allora si può provare a forzare l’aggiornamento OTA seguendo questa semplice guida scritta per Galaxy Nexus ma valida per qualsiasi dispositivo Nexus.

FORZARE AGGIORNAMENTO OTA

Nel caso in cui riuscite ad aggiornare ad Android 4.2.2, non mancate di dirci le vostre prime impressioni di utilizzo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nexus3mb

    A quanto pare é stato aggiunto un pulsante alla fotocamera che apre il menu quando prima si doveva premere sul display per farlo uscire… Molto comodo..
    Se scopro altro vi faccio sapere :D

    • mariogentile

      Ho la 4.2.1 e ti confermo che il pulsante c’era già…

  • nexus3mb

    Dimenticavo… La rotazione é migliorata leggermente..

  • nexus3mb

    Ho appena aggiornato il mio galaxy nexus.. Per quanto riguarda la fluidità non penso ci siano miglioramenti evidenti.. Forse piú rapido di prima ma non piú fluido.. Sarà forse perché ce lo pieno di widget.
    Su internet sembra invece che abbia qualche peggioramento in fluidità (puó darsi che sia solo una mia impressione).
    Google now.. Sempre lo stesso..
    Conclusione: se ci sono stati dei miglioramenti sono poco percettibili per il discorso del riavvio improvviso ci vorrà del tempo per sapere qualcosa..per il resto sembra uguale

  • speriamo abbia risolto i bug del gnexus…aspetto una settimanella per sapere dei commenti a riguardo :D

    • Mattia Vio

      intendi il bug del riavvio in chiamata ? io ho dovuto mettere la sconcauteam per risolvere il problema del sensore di prossimità anche se penso che a breve lo porterò in assistenza :(

  • Daniele Lo Burgio (FB)

    Ma non si sà quanto verrà rilasciato jb per galaxy s2 brand h3g?

  • Ma quali novità porta? Altrimenti lascio la smooth sul mio N7

  • Gianfranco Di Natale (FB)

    alessio non ci contare. è già tanto se è arrivato JB.

  • ma anche per gs2 samsung arriva questo agg.

  • Angelo Blerpa Allegra nell’articolo è spiegato tutto nel minimo dettaglio. In ogni caso, è solo questione di poco tempo..

  • Angelo Blerpa Allegra (FB)

    Come non detto, avete già segnalato nell’articolo :)

  • Luigi Piccione

    Galaxy nexus JOP40D e per ora ancora nessuna segnalazione di aggiornamento

  • Angelo Blerpa Allegra (FB)

    Da fonti americane sembra essere disponibile via OTA per Nexus, Nexus 7 e Nexus 10, ma NON per Nexus 4.

Top