Hugo Barra, Vice Presidente della Gestione dei Prodotti Android, ha da poche ore annunciato sul proprio profilo Google+ che è stato aggiornato il changelog ufficiale di Android Jelly Bean, che ore comprende tutte le modifiche apportate al sistema a partire dalla versione 4.1 fino alla versione 4.2.2 rilasciata pochi giorni fa, della quale abbiamo effettuato una recensione.

Indirettamente, però, da quello che Hugo Barra ha postato sul suo profilo Google+, possiamo dedurre che Android 4.2.2 probabilmente sarà l’ultima release di Jelly Bean, in quanto solo ora è stato possibile aggiornare il changelog di questa versione di Android. Perchè, infatti, non farlo anche con Android 4.2.1 che anch’esso ha introdotto delle novità rispetto ad Android 4.2? Da ora in avanti non ci saranno più novità in Android Jelly Bean e non saranno introdotte nuove funzioni o caratteristiche all’interno del sistema?


Il dubbio è più che mai vivo, soprattutto alla luce del fatto che, sul sito Google Developers, Android 4.2.2 è stato classificato come ultima release di Jelly Bean.

Naturalmente, nel changelog completo aggiornato, sono presenti tutte le novità introdotte da Google in Android Jelly Bean, comprese quelle di Android 4.1. Per poter dare un’occhiata all’elenco completo di novità riguardo Android Jelly Bean, potete recarvi al seguente link: Android.com/about/JellyBean