Android 4.2.2 fa ancora parlare di sè, in particolare stavolta per le build che contraddistinguono o che dovrebbero contraddistinguere la nuova versione del software. Grazie a dei membri di XDA, possiamo farvi conoscere quelle che sono le ultime build trapelate di Android 4.2.2 per il Nexus 4 e per il Galaxy Nexus, una delle quali potrebbe essere quella rilasciata da Google visti i tempi ormai maturi per il rilascio di un aggiornamento correttivo.

JDP82, JDQ16, JDQ10. Queste sono le ultime build associate ad Android 4.2.2, due delle quali per il Nexus 4 ed una per il Galaxy Nexus. Precisamente, le prime due per Nexus 4 e l’ultima per Galaxy Nexus. Immediatamente notiamo qualcosa di molto strano, poichè le build di Android sono sempre contraddistinte da 6 caratteri, mentre quelle trapelate da soli 5 caratteri. Il motivo di questo potrebbe essere legato al test delle build, in quanto Google potrebbe applicare il sesto carattere solo quando deciderà di rilasciare ufficialmente l’aggiornamento.


Naturalmente stiamo parlando di 3 possibili build che però non sappiamo se saranno quelle su cui vertirà la scelta di Google, ed inoltre non possiamo essere sicuri se vi saranno nuove build su cui gli sviluppatori Android lavoreranno. Vero è anche che JDP82, JDQ16 e JDQ10 presentano una denominazione molto strana al di là dei 5 caratteri presenti. Infatti, l’attuale build disponibile per i Nexus aggiornati ad Android 4.2.1 è la JOP40D, che dai caratteri risulterebbe cronologicamente più recente rispetto alle ultime trapelate che sono attribuite ad Android 4.2.2.

Staremo dunque a vedere alla fine Google quale delle build sceglierà tra quelle che attualmente sono in fase di test. Per poter dare un’occhiata più da vicino a tutte le build di Android, potete recarvi al relativo sito raggiungibile da questo link. Una cosa comunque sembra essere certa, ovvero la presenza di Android 4.2.2.