Android 4.1.2 con Sense 5 disponibile per HTC Explorer con una ROM

htc explorer sense 5

I dispositivi del 2011 sono ormai vecchi e non più supportati via software dai produttori, non solo per motivi legati al marketing ma anche per motivi tecnici, in quanto parliamo comunque di dispositivi con un hardware ormai obsoleto, soprattutto per quanto riguarda quelli di fascia media e bassa. Rientra fra questi il piccolo HTC Explorer, lanciato con a bordo Android 2.3 Gingerbread, versione con cui poi è rimasto.

Nonostante il produttore taiwanese abbia deciso di non supportarlo ulteriormente, gli sviluppatori hanno realizzato numerosi firmware custom, fra cui vi segnaliamo uno molto interessante. Non solo aggiorna il sistema operativo ad Android 4.1.2 Jelly Bean, ma introduce anche la Sense 5, vista sui dispositivi più recenti. La maggior parte delle cose è già pienamente funzionante, ma purtroppo non vi è fra queste la fotocamera, che per adesso non è funzionante.

Sono presenti anche altri piccoli bug, i quali non compromettono però il normale utilizzo dello smartphone. Per l’installazione e per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla discussione aperta nel forum di XDA, mentre qui sotto trovate alcuni screenshot del firmware.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top