Android 4.0: supporto nativo a penne capacitive e joystick

Giorno dopo giorno, anche dopo la presentazione ufficiale, si vengono a scoprire sempre più caratteristiche del neo arrivato Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Secondo le ultime indiscrezioni, Android 4.0 è dotato di un supporto nativo a joistick, già presente anche in Android Honeycomb, e alle penne capacitive  il che lo rende davvero unico nel suo genere. Tale supporto molto probabilmente è stato aggiunto per offrire nativamente il riconoscimento differente di una penna capacitiva o di un dito sul proprio touchscreen così che l’upgrade dei dispositivi come HTC Flyer e Samsung Galaxy Note diventi meno difficile,

Ovviamente però ora toccherà ai produttori di smartphone e tablet impostare un hardware capace di supportare il pennino capacitivo. Assisteremo forse ad un ritorno dei pennini touch?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: dating site uniforms()

  • Maualt

    Veramente per alcune applicazioni il pennino è estremamente utile, come ad esempio PicSay o Kitch e altre simili.
    Certo dire che sia indispensabile è un po eccessivo.

  • MaxArt

    Un sistema di puntamento preciso era qualcosa di cui avvertivo la perdita negli ultimi anni a causa della rivoluzione smartphone iniziata dall'iPhone.
    Chissà se questo non aiuterà il ritorno di sistemi più adatti alla raccolta di appunti o di disegno, anche più versatili e/o economici del Galaxy Note.

  • alessandro

    forse tornerà comodo per tablet e samsung note et simila….ma sicuramente no per i comuni smartphone

  • Marco

    la rivoluzione e il conseguente successo di iphone è da attribuirsi anche alla scomparsa del pennino! il supporto natvo è sicuramente una cosa in più che non fa male avere, ma da qui a parlare del ritorno del pennino… per favore!! :)

Top