Android 4.0.4 disponibile anche per Galaxy Nexus e Motorola Xoom Wi-Fi (Download)

Durante la giornata di ieri abbiamo potuto apprendere che il Nexus S stava ricevendo l’aggiornamento ad Android ICS versione 4.0.4. Ma la scia dei device che si stanno per aggiornare non finisce con il Nexus S. Infatti anche il Galaxy Nexus ed il Motorola Xoom Wi-Fi stanno ricevendo la nuova versione di Android 4.0.4 via OTA.

Tramite una nota ufficiale di Android su Google+, si è potuto apprendere che nella stessa giornata di ieri l’update era già disponibile, ma attualmente sono ancora pochi gli utenti che hanno rilevato la presenza di tale aggiornamento. Bisognerà dunque attendere un po’ (forse qualche ora) affinchè l’aggiornamento OTA sia visibile a tutti.

Solo poche righe spiegano quello che è stato introdotto con l’aggiornamento ma bastano per capire che non si tratta di un minor update. Vi sono, infatti, miglioramenti per quanto riguarda la stabilità, le prestazioni della fotocamera, la rotazione del display da modalità portrait a landscape e viceversa, il riconoscimento dei numeri di telefono e tanto altro ancora.

Se non siete pazienti e volete installare la rom Stock AOSP per il Galaxy Nexus compilata da un developer su XDA, abbiamo il file di installazione che può essere installato sia tramite recovery stock che tramite ClockWorkMod recovery. Di seguito il file OTA di Android 4.0.4 AOSP per il Galaxy Nexus. Appena avremo il file dell’aggiornamento ufficiale, lo posteremo.

Full OTA Maguro 4.0.4 (thread ufficiale XDA)

Nel caso in cui non aveste una ClockWorkMod recovery, basterà rinominare tale file come “update.zip” ed avviare la recovery, per poi procedere con l’aggiornamento. Ricordate che, per poter installare l’update, dovrete già aver installata la versione di Android 4.0.3. Per chi avesse versioni di Android precedenti, come la 4.0.2, purtroppo non ci sono informazioni sul se sia possibile effettuare l’update. Da XDA è stato possibile apprendere che chi ha la versione 4.0.3 perde la ClockWorkMod recovery in caso di aggiornamento, dunque non si esclude che anche chi ha la versione 4.0.2 possa flasharlo. Ovviamente però fate tutto a vostro rischio perchè non vi sono specifiche in merito, anche se dovrebbe andare tutto bene visto che si tratta di un aggiornamento ufficiale che giungerà sicuramente sui vostri device.

Per quanto riguarda il Motorola Xoom versione Wi-Fi, non abbiamo notizie riguardo un eventuale file OTA da peter far installare ma appena ne sapremo di più posteremo il link come fatto per il Galaxy Nexus.

Chi avesse già aggiornato ad Android 4.0.4 è libero di commentare per fornirci utilissime informazioni sui miglioramenti apportati da Google.

A voi la parola!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • onikage04

    Io vorrei capire..ho un Galaxy Nexus,mai modificato con root o altro..ho il 4.0.2 e vorrei capire,cioè non mi arrivato l’update 4.per , perchè nel frattempo non c’ho messo le mani per installare la 4.0.3?? Detto meglio,devo modificare il telefono per avere l’aggiornamento ufficiale?? Non mi torna qualcosa..

  • Andrea Mungari

    mi sembra strano sia già uscito l’aggiornamento OTA alla 4.0.4 dalla 4.0.3 se non esiste ancora un vero aggiornamento a quest’ultima! mi spiego meglio.. google ha rilasciato le rom stock per galaxy nexus GSM (maguro) fino alla 4.0.2 (come testimonia la pagina http://code.google.com/intl/it-IT/android/nexus/images.html ). com’è possibile che questo sia un aggiornamento dalla 4.0.3 alla 4.0.4 ? e che questo aggiornamento non sia ancora presente nella pagina ufficiale del galaxy nexus ?

  • ragazzi potete mettere therad xda dove avete pigliato l’ota?! :D grazie!

  • Stefano Romagnoli

    doppio -.-

  • Stefano Romagnoli

    per chi ha la recovery bloccata si attacca? solo clockworkmod?

  • Edoardo Bernocchi

    sul nexus s mi da installation aborted! Come mai?

    • O perchè hai android 4.0.2 o perchè hai un firmware mod
      Il giorno 29/mar/2012 09:35, “Disqus”
      ha scritto:

      • Giorgis91

        Io ho la 4.0.3 stock su Nexus S e mi da lo stesso errore, è capitato a molte persone.

      • Edoardo Bernocchi

        io ho la 4.0.3 aggiornata manualmente, con stock originale, nullla di modificato o differente.

  • Gantor

    ma per chi ha la 4.0.2 su galaxy nexus senza root ci sono novità?

    • Cozzeri

      Non si capisce nulla di questo articolo..è per il galaxy nexus o per il nexus s??come possiamo avere la 4.0.3 se la stock si è fermata alla 4.0.2??

      • il pacchetto viene spacciato per aggiornamento Galaxy Nexus ma NON installatelo se non volete ritrovarvi il telefono briccato..

        • Non facciamo terrorismo :D il telefono non si bricca per una semplice rom, è comunque ripristinabile, comunque abbiamo aggiornato l’articolo

      • Giuseppe_Iovene

        cosa non ti è chiaro nella frase “Ecco il file OTA di Android 4.0.4 per il Galaxy Nexus” ?

Top