Android 3.0 Honeycomb portato su Nexus One

Android 3.0 Honeycomb è stato portato in queste ore anche sul primo GooglePhone, il Nexus One. Avevamo visto soltanto ieri che era stato portato sull’HTC Desire HD e già il progetto si è espanso fino ad arrivare anche al Nexus One.

Ovviamente il firmware è sempre un porting della rom presa dalla preview dell’SDK di Android 3.0 Honeycomb e quindi oltre ad avere i difetti soliti di un porting ha anche quelli di essere incompleta ma comunque gustabile.

Se volete approfondire ora l’argomento vi lascio il link ad XDA dove potete anche trovare l’update.zip da flashare: Android 3.0 Honeycomb on Nexus One XDA

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tiziano

    e per il Galaxy S? uscirà mai una cosa del genere??

    • Alex

      stanne certo che NON uscirà mai :) Dal momento che uscirà il gs2, e cioè tra meno di due mesi, scordati supporto alcuno per il gs, da parte di samsung al 1000% e da parte della community perchè piano piano passeranno ad altro telefono anche loro. Solo i telefoni google experience durano oltre l'anno, vedi ad esempio il n1 non a caso che è ancora non vivo ma "vivissimo" dopo oltre un anno dall'uscita (anche merito del nexus s che è una mezza ciofeca).

    • Alex

      stanne certo che NON uscirà per gs…tempo che esce il gs2 e tutti si scorderanno del gs. E' la dura legge del mercato. Samsung al 1000% abbandonerà il gs non appena uscirà il gs2 (anzi secondo me l'ha già abbandonato) e anche i developers di rom cucinate piano piano compreranno per sè stessi altri device abbandonando il gs. Gli unici telefoni che superano brillantemente l'anno di vita con aggiornamenti e quant'altro sono i google phone, il n1 in testa che dopo oltre un anno dall'uscita è ancora supportato al max dalla community cyano e xda (anche grazie al suo successore il nexus s che si è rivelato una mezza ciofeca).

      • luigiandroid

        Anche il G1 è ancora seguito anche se ormai non ce la fa più!:) e cmq il Nexus S è un ottimo prodotto!;)

        • dio

          il nexus s è un'ottimo prodotto. In tutto per tutto migliore del nexus one. E' un errore comune confondere il successo del prodotto con l'effettiva validità. Sono due cose ben distinte.

          • dio

            Inoltre vorrei ricordare che il cyano sta lavorando per supportare anche il galaxy s quindi avrà ancora vita mooooolto lunga anche quando verrà abbandonato da samsung

          • Alex

            FALSO anche questo. Cyano non sta lavorando affatto con il galaxy s perchè non ce l'ha lui questo telefono. Ci lavora un altro utente del suo forum (più utenti in realtà), che non è per nulla la stessa cosa. Le rom cyano escono prima per g2 e n1, poi tutti gli altri telefoni. E il gs è uno degli ultimi tra i grandi telefoni, chissà perchè.

          • dio

            hahaahhahahahahahahha è una community mica fa tutto cyano!!! ahahhaahhahahahah
            QUINDI VERO il galaxy s sarà supportato e ci stanno lavorando molto bene tra l'altro!

          • Luigi79

            Penso intendesse che si attendeva qualcosa di più, ma cmq resta oggettivamente un ottimo prodotto! :)

          • luigiandroid

            Penso intendesse che si attendeva (a mio avviso giustamente) qualcosa di più, ma cmq resta oggettivamente un ottimo prodotto! :)

          • dio

            Chiaramente si, visto l'imminente uscita dei dual core. Sicuramente la definizione mezza ciofega è totalmente errata.

          • Alex

            è totalmente giusta visto che chiunque l'ha comprato ne è rimasto deluso e l'ha venduto. Me ne hanno proposto uno a 400 euro usato da 15 gg ho rifiutato. E' una mezza ciofeca per i telefoni nettamente superiori che stanno uscendo. L'lg dual se lo mangia a colazione in ogni test. Uno su tutti telefonino.net ha fatto una videoprova del nexus s dove il browser scatta da paura, stessa videoprova fatta oggi con l'lg dual, va FLUIDISSIMO il browser con flash attivo, pinch to zoom e scrolling mai visti prima su android e non è ancora stato sbloccato per metterci una bella rom cooked da cyano. Quindi si è una mezza ciofeca, definizione totalmente esatta.

          • dio

            parli per sentito dire, parli senza sapere le cose e spari sentenze mah. Il nexus ha ricevuto parecchi aggiornamenti ed è il miglior monocore in circolazione. Lol intelligente il confronto con l’lg dual ahahhaah sai che la mia macchina va piu veloce della mia bici?

          • Alex

            piano con le offese. Il nexus s ha ricevuto aggiornamenti e rimane sempre scattoso nel browsing. tu hai poche ore fa confrontato un tablet (il samsung tablet) con gli smarphone, definendolo uno smartphone quando poi è un tablet. E ora io non posso confrontare secondo te uno smartphone (nexus s) con un altro smarphone?! Sono due smarphone entrambi e quindi è legittimissimo confrontarli. Sono usciti nello stesso momento (risposta SI) e quindi ancora più legittimamente sono da confrontare assolutamente, costano più o meno gli spessi soldi (risposta SI) e quindi ancora più legittimamente è legittimo e logico doverli confrontare (aggiungo che lg dual si trova ora a 434 in italia su un sito online. il nexus s sfonda i 500 euro circa, quindi costa pure di più!).

          • Alex

            errata corrige:più legittimamente è legittimo non si può leggere, sostituiamolo con più legittimamente è logico…

          • dio

            ancora parli per sentito dire hahaah Ma se sei stato smentito in tutto per tutto ancora parli??? Ma che c’entra il prezzo?? e il confronto tra un dual core?? Qui si sta parlando del prodotto in se e sei stato smentito spudoratamente dall’amministratore del sito che ripete e sottoscrive che è OTTIMO!!!

          • Alex

            il prezzo è fondamentale. Non puoi confrontare un telefono da 100 euro con uno da 600. Quindi c'entra eccome il prezzo. L'amministratore del sito dice che è ottimo? E chi se ne frega! Parlano i numeri non i singoli! I numeri dicono che centinaia di persone ben più in gamba dell'amministratore del sito (sviluppatori, programmatori, gente con i controcaxxi) l'ha venduto dopo 1 MESE. Qua sopra Mickael e Caiazza l'hanno venduto, evidentemente perchè delusi essendo passato solo 1 MESE. Non parlo per sentito dire ma per visto e provato CON I MIEI OCCHI visto che l'ho avuto tra le mani per giorni il nexus s. Inoltre a mio favore giocano i migliaia di video youtube dove è evidente che scatti nel browsing (non scatta il mio n1, pensa tè che ciofeca sto nexus s!). Sei stato smentito tu, non io. Ma non da me, dalle migliaia di persone che l'hanno venduto e dalle centinania di migliaia di video dove si evincono i limiti di questo nexus s. Cresci tu e porta prove concrete non frasi fatte. Che bambino

          • dio

            ma come fondamentale!! ahahah ma nessuno dice di acquistarlo!!! ahhaahhaah si sta parlando dello smartphone in se!!! hahahah che c’entra il prezzo e il confronto con altri smartphone????

          • Alex

            E’ fondamentale. Ti scrivo per tua conoscenza le regole fondamentali di confronto di due oggetti:
            1. gli oggetti devono essere dello stesso tipo, telefoni con telefoni tablet con tablet ad es.
            2. gli oggetti devono avere prezzi uguali o simili (non ha senso alcuno confrontare un ideos con un galaxy s ad es.)
            3. gli oggetti devono essere in commercio nello stesso momento o in momenti simili (non ha senso ad es. confrontare un motorola star tac con un motorola atrix)

            Detto ciò il prezzo è fondamentale in un confronto tra telefoni (sia nexus s sia lg dsual l’ultima volta che ho controllato erano entrambi telefoni). Nexus s costa circa 450 euro in usa e in italia sfonda i 500 euro tutta la vita e sarà slcd tra l’altro, lg dual 434 in preordine in italia tra 10 gg in corea da due mesi è in commercio. Sono entrambi usciti a dicembre, entrambi android (anzi il vantaggio qui ce l’ha nexus s che ha ginger contro froyo del dual). Nonostante tutto ciò nexus s esce con le ossa rotte, ROTTE.

          • dio

            Il punto è : Non si faceva nessun confronto!!! ahahhahahahahahahah

            Si stava valutando un prodotto per quello che è!!!! ED il prodtto è OTTIMO!!!
            Senza nessun confronto!!

            ok giuro ora dormo davvero che domani mattina io lavoro tu vai dai tuoi aggangi e prova tutti gli smartphone nuovi ok?? poi ci fai sapere quello che le opinioni di tutto il mondo

          • dio

            ora dormo che domani si lavora!

            ti riscrivo quello che ha scritto il nostro caro moderatore che ha questo pessimo e schifoso smartphone.

            “Ok, parli nuovamente per sentito dire. Io ho il Nexus S e sono felicissimo di averlo comprato.
            Ora consiglierei altro, ma comunque ciò non rende un ottimo prodotto una “ciofeca” solo perchè in giro c’è o ci sarà di meglio.
            Caiazza disse ben altro…”

          • Alex

            errata corrige: non "chiunque" ma la "stragrande maggioranza" delle persone…d'altronde era inevitabile. Solo su questo forum michael e caiazza l'hanno comprato e venduto subito, evidentemente perchè delusi (non c'è altro motivo per vendere un telefono con un mese di vita se non perchè rimasti delusi e impauriti della imminente e sicura svalutazione dovuta ai dual core in uscita)

          • luigiandroid

            Per me è e resta un ottimo prodotto. Se tu preferisci altro.. fatti tuoi :)
            E la tua "definizione" è e resta soggettiva.

          • Alex

            si si è un ottimo prodotto….ecco perchè NON io ma chi l'ha comprato se l'è tolto dopo 1 mese scarso. Non c'è che dire un ottimo prodotto….un ottimo prodotto al paese mio è un prodotto che ti dura un anno al top o quasi (come il n1 ad esempio che dopo un anno chi ce l'ha lo tiene ancora e chi se l'è tolto lo ricompra come l'utente antonio caiazza che in una discussione disse che lo vorrebbe ricomprare, dopo aver venduto a ben ragione dopo meno di un mese la mezza ciofeca, cioè il nexus s).

          • luigiandroid

            Ok, parli nuovamente per sentito dire. Io ho il Nexus S e sono felicissimo di averlo comprato.
            Ora consiglierei altro, ma comunque ciò non rende un ottimo prodotto una "ciofeca" solo perchè in giro c'è o ci sarà di meglio.
            Caiazza disse ben altro…

          • Alex

            tu sei UNO, non sei niente in statistica. Non parlo per sentito dire ma per PROVATO CON MANO. In giro c'è di meglio ad un prezzo più basso, ergo mezza ciofeca. Non è che perchè tu ancora non l'hai venduto automaticamente diventa un ottimo prodotto, magari sei tu che ti accontenti di poco.

          • Alex

            ah e caiazza disse che l'aveva venduto e che vorrebbe tanto ricomprare un n1. Quindi è chiaro ed evidente che ne è rimasto deluso (non si vende un telefono da 450 euro comprato con tante difficoltà dagli usa se si è rimasti soddisfatti del terminale) e non si ritorna a n1 (il predecessore) se non si pensa che tutto sommato il n1 se la gioca ancora con il nexus s. E se se la gioca ancora con un telefono uscito 1 anno dopo, automaticamente il nexus è una mezza ciofeca, è un teorema matematico non si scappa. Inoltre ad avvalorare ancora di più il teorema ci sono le migliaia di persone che l'hanno reso per analogo motivo, i video youtube che parlano chiaro ed il fatto che a quel prezzo c'è molto di meglio. Ah aggiungo che anche Mickael l'ha venduto se non sbaglio ed è chiaro che anche lui ne è rimasto deluso.

          • luigiandroid

            Il mio parere, in termini numerici, vale quanto il tuo.
            Finiamola qui. Io uso il Nexus S da due mesi ormai e lo considero un ottimo prodotto (ma consiglierei altro ora) mentre tu lo consideri una ciofeca dopo averlo "provato con mano" e poichè altri lo hanno venduto subito (forse ignori che a fine dicembre c'era gente disposta a pagarlo più di 700 euro) ;)
            Cmq sia, ognuno andrà a dormire con la propria idea.
            E basta creare un macello ogni volta che si hanno idee diverse..
            Chiudo qui! grazie

          • dio

            ti stimo

          • Alex

            se è così bello questo nexus s come affermi come mai non lo consiglieresti? Perchè probabilmente sai che non è il miglior terminale in temrini di prezzo e prestazioni. Io il mio n1 comprato un anno fa lo consiglirei ancora a chi ha un budget di 250 300 euro eppure è passato addirittura un anno dal suo rilascio. Quello è un ottimo terminale, un terminale che dura un anno ed è ancora un buonissimo temrinale, non uno che dopo due mesi è già obsoleto.

          • luigiandroid

            Ti rispondo per l'ultima volta poi ogni ulteriore commento sarà cancellato!
            Consiglierei altro per il semplice fatto che la tecnologia non si ferma mai. Comprerei anche il Nexus 1 a 250 euro (forse) ma non vedo il collegamento con il Nexus S che è un ottimo terminale ora così come lo sarà anche domani! Che ci sia qualcosa di migliore in giro non significa che improvvisamente il mio Nexus diventa più lento o non riesca più a fare tutte le cose che fa e che per me lo rendono ottimo, in più è Google experience e ne sono contento.
            Spero di essere stato chiaro ed esauriente. Torno a dormire ora, sperando di non ricevere altre notifiche ;).

          • Tuttoandroid

            @dio: se per favore cambi nick è meglio non vorrei che a qualche utente desse fastidio

            @Alex: non voglio leggere altri messaggi del tipo "tu stai fuori proprio" non capisco perchè non puoi evitare..

            ad entrambi: per favore discutere civilmente o evitatevi di rispondere, se continuate chiudiamo i commenti come fanno tutte le testate giornalistiche di un certo tono.

          • Tuttoandroid

            vabbè ma il discorso è basta, abbiamo capito che vi fraintendete.. ben dite la vostra in 1 commento e la piantate li, i bambini in confronto a voi la piantano prima… sia io che Luigi se vediamo discussione accesa fra voi due TUTTI i vostri commenti in quel post verranno cancellati.. uomo avvisato mezzo salvato

          • luigiandroid

            @alex
            Sto cancellando tutto io per il semplice fatto che non capisci cosa si dice, perché hai le presunzione di parlare a nome di altri, di sapere tutto (quando è evidente che non è così), di essere l’unico infallibile portatore della verità e di interpretare a tuo piacimento, stravolgendone del tutto il significato, i commenti degli altri utenti.. semplicemente non sai stare qui.
            Ti abbiamo risposto mille volte ma fingi di non capire quando ciò che leggi è diverso da quello che vuoi sentire! La libertà di parola è garantita dalla costituzione che però non significa che hai il diritto di scrivere ciò che vuoi sui siti di altre persone, soprattutto se i contenuti non sono appropriati e mirano a destabilizzare un ambiente solitamente sereno ed apprezzato da tutti ed anche a tal riguardo operano i limiti previsti dai reati dell’ingiuria e della diffamazione (che mi sembra ti abbia già consigliato di leggere). Ma come ti permetti di parlare a mio nome facendomi dire cose che non ho detto ma che possano avallare la tua “tesi”?? Vergogna!!!
            Mai in vita mia ho avuto a che fare con tanta ingiustificata arroganza e falsità. Manipolare i commenti altrui ribaltandone il significato. Vergogna!!!
            Impara almeno ad essere più umile eviterai brutte figure e soprattutto eviterai l’emarginazione che sembra a mio parere essere conseguenza naturale del tuo comportamento.. spero con tutto il cuore che nella vita reale tu sia completamente diverso!

            P.S. il discorso è chiuso, ancora tenti di manipolare il tutto? A mio avviso non hai le proprietà e capacità linguistiche per farlo e sinceramente a nessuno interessa continuare a leggere queste assurdità. Se vuoi continuare il discorso scrivi a tuttoandroid e saremo lieti di continuare in privato oppure lascia un indirizzo valido e ti contatterò personalmente!

            P.P.S. è la seconda volta che mi dai del bugiardo (lo continui a fare anche dicendomi che cancello i tuoi messaggi perchè hai ragione o per imbavagliarti quando non puoi avere ragione se dichiari che le mie parole volevano dire altro e nessuno ti sta imbavagliando ma evidentemente non capisci che il discorso è chiuso e continuarlo costituisce spam) , abbiamo già appurato che non hai alcuna conoscenza del diritto ma leggere semplicemente i due articoli che ti ho segnalato non dovrebbe essere così difficile.

            P.P.P.S. ultima spiegazione.. la libertà di parola e di pensiero è garantita dalla costituzione ma non significa che io ho il diritto e la libertà di scrivere quello che voglio dove voglio. Se voglio utilizzare un sito per dire qualche cosa dovrò rispettare anche il regolamento del sito e comunque sono consapevole che la mia opinione sarà sottoposta a moderazione. Se vuoi dire qualcosa nessuno ti vieta di aprire un tuo sito/blog ma non puoi certo pretendere di dire e fare quello che vuoi su spazi altrui! I tuoi commenti vengono e saranno cancellati perché considerati spam (nel migliore dei casi) visto che il discorso si è esaurito da tempo.

            Discutere con te è inutile, parli di diritti senza avere la minima idea della loro ampiezza, della loro funzione e del loro significato, ti ripeto l’invito a frequentare altri siti.
            Qui non sei più il benvenuto.

          • dio

            Ti stimo!

          • luigiandroid

            Potresti gentilmente modificare il tuo nickname evitando riferimenti politici,sessuali e/o religiosi?

            Grazie mille :)

          • dioniso

            avete ricevuto lamentele?
            se si cambio in dioniso per il rispetto degli utenti

          • luigiandroid

            Grazie per la comprensione e la collaborazione :)

          • Ale

            non puoi cacciarmi. Io sono libero di scrivere quanto voglio visto che scrivo tutte cose utili ed esatte. Quindi arrivederci sotto altro nickname. Mi costringi tu visto che continui ingiustamente e in maniera immorale nonchè eticamente deplorevole a cancellare i miei post per avere l'ultima parola che si addice ai regimi totalitari. Comlimenti. Per la cronaca io di diritto ne capisco sicuramente molto più di te, i ldiritto è un semplice imparare a memoria leggi e nozioni giuridiche non ci vuole questa grande intelligenza

          • luigiandroid

            Questa è stupenda!!! :D :D
            La lascio per i posteri in modo che siano in grado di dare il giusto peso alle tue parole anzi la quoto per evitare tue manomissioni!
            ———————————————-
            “non puoi cacciarmi. Io sono libero di scrivere quanto voglio visto che scrivo tutte cose utili ed esatte. Quindi arrivederci sotto altro nickname. Mi costringi tu visto che continui ingiustamente e in maniera immorale nonchè eticamente deplorevole a cancellare i miei post per avere l’ultima parola che si addice ai regimi totalitari. Comlimenti. Per la cronaca io di diritto ne capisco sicuramente molto più di te, i ldiritto è un semplice imparare a memoria leggi e nozioni giuridiche non ci vuole questa grande intelligenza”
            ——————————————————-
            Queste tue parole spiegano tutto…
            E’ proprio per tutelare i nostri utenti che siamo arrivati a tanto. Qui tutti hanno la libertà di esprimere un’opinione ma tu non tolleri che altri possano avere idee, opinioni e/o esigenze diverse, non tolleri che altri possano avere ragione. Se vuoi ulteriori spiegazioni utilizza i canali appositi (email), questo non è il luogo adatto!
            Ed ora… finalmente e definitivamente chiudo!

          • dio

            confermo. e sottoscrivo

          • Alex

            che cosa scontata dire che il nexus s è migliore del n1, è uscito un anno dopo grazie al cavolo che è migliore, la notizia sarebbe stata sensazionale se fosse stato peggiore. E' come dire che un cane abbaia, contenuto informativo di questa frase zero, è una notizia con alto contenuto informativo invece dire che domani atterreranno gli alieni (prima lezione di un qualunque corso di teoria dell'informazione). Che poi volendo proprio essere corretti ed onesti fino in fondo non è manco vero perchè non è in tutto e per tutto migliore.

        • Alex

          un ottimo prodotto non direi visto il prezzo e che a quello stesso prezzo si prende un dual core con presa hdmi e dlna (lg dual). E' un buon prodotto nato vecchio questa è la giusta definizione visto quello che hanno fatto gli altri (lg è la più modesta se vogliamo, figuriamoci come lo seppeliscono gli altri).

          • dio

            Il prodotto va valutato per quello che è. Il fatto che sia arrivato in ritardo è un dato di fatto. e il confronto con un dual core è a dir poco assurdo ahahah. Il nexus s è attualmente il miglior smartphone in commercio, per fludità per velocità per qualsiasi cosa. E’ chiaro che i dualcore sono meglio -.-

          • Alex

            è attualmente il miglior telefono in commercio?! Ma quando mai! L'atrix (uscito ieri) è nettamente superiore in tutto e per tutto. Piano con le offese, tra l'altro sei completamente fuori se fai certe affermazioni…ahahahah
            Il confronto tra 2 telefoni è assurdo? E perchè mai di grazia?! Lg dual è attualmente già venduto in corea da circa 2 mesi (che equivale alla data di uscita più o meno del nexus s), quindi sono confrontabilissimi e da questo confronto il nexus s esce con le ossa rotte su tutti gli aspetti, ma quello che fa più specie è che esce distrutto laddove non dovrebbe, e cioè nella funzione principe di uno smartphone (dopo la ovvia funzione di telefono) e cioè il BROWSING. Lì il confronto è indecoroso per il nexus s, scatti da paura contro fludità perfetta…eh si non c'è che dire, nexus s è il miglior telefono in commercio….ahahahah

          • dio

            "r" LOL

          • Lermi

            Ragazzi se continuate così … mi fate passare a Windows Phone 7! >:D
            Almeno l'hardware e tutto uguale … e sopratutto … nessuno ne parla! >:D

          • Alex

            nessuno ne parla perchè per ora non se lo fila nessuno (parlo degli sviluppatori di sw). Ha un market che in pratica non esiste e ciò lo penalizza moltissimo. Male male non è wp7, ma diciamo che per ora è nettamente dietro iOS e Android.

          • Lermi

            La mia era una semplice battuta per smorzare i toni, e per tale doveva essere presa ….

            Notte a tutti!

          • Alex

            si si l'avevo capito! Ho risposto seriamente perchè tutto sommano non fa proprio schifo wp7, magari tra un annetto sarà più considerato chissà.

  • tullio

    provato sull htc desire ma al momento e' inutilizzabile

  • Alex

    non credo che verrà abbandonato, perchè il tab2 è 10" quindi possono coesistere. Ma di sicuro verrà ritardato tantissimo, secondo me honeycomb con la lentezza di samsung sul tab non lo vedrete prima di settembre.

  • Lermi

    Scusate un attimo! … ma quindi tutte la …eghe mentali sul fatto che il Galaxy Tab non possa gestirlo sarebbero infondate?!? … Sarebbe da fare un appello alla Samsung … "Cara mamma Samsung non lasciar morire il tuo caro figlioletto Tab! … Che madre sei? >:("

    Spero proprio che quest'anno porti un po' di rispetto verso quelle persone che hanno investito soldi su un prodotto che al lancio ha elargito molte promesse! (facendosipagare caro)
    Sono soddisfatto del Galaxy Tab … ma vorrei chiarezza da Samsung sulla sorte del suo piccolino da 7 pollici!?

    • dio

      beh era chiaro che erano seghe mentali infondate…. basti pensare all'htc flyer che non è un dual core ma è stato ufficializzato che sarà aggiornato a honeycomb.
      Dovreste tutti mandare delle mail a samsung per sapere qualcosa sulle sorti di questo tablet anche se dubito verrà abbandonato

    • tesla

      bah è solo quello che si merita chi si è affidato alla samsung per gli aggiornamenti e ha preso un tablet con un sistema che per stessa dichiarazione di google non era adatto.
      insomma se pur sapendo tutti i problemi e i difetti fai lo stesso la cavolata non è che ti puoi lamentare.

      sono invece contanto che il nexus si dimostri ancora un'ottima scelta di acquisto, soprattutto adesso che i prezzi si stanno ribassando con l'uscita dei nuovi modelli.

      • dio

        perdonami ma che ragionamento è? quello che si merita chi si affida a samsung? il tablet non è inutilizzabile eh? funziona benissimo e si certo che si possono lamentare se non viene aggiornato.
        il nexus poi non è proprio esente da difetti, e certo che è un buon smartphone ha caratteristiche ancora all'avanguardia come altri terminali di fascia alta. Questo esperimento di honeycomb è stato fatto anche su altri terminali e devo dire che su questo smartphone fa abbastanza schifo honeycomb

        • luigiandroid

          Vabbè, queste cose non fanno testo soprattutto in questo momento, è normale che non funzioni quasi niente sul N1 visto che è ancora troppo presto.. è sempre così ad ogni aggiornamento di android :)

        • tesla

          certo che il nexus non è esente da difetti. ma appunto è ancora un ottimo terminale google experience che funziona più che bene.
          il galaxy tab invece non sarà inutilizzabile ma è un tablet che gira con un sistema pensato per gli smartphone. ed è google che lo dice eh, mica un qualsiasi utente di un qualsiasi forum/sito a caso…
          è come se uscisse un smartphone con honeycomb (che è un os pensato per i tablet) e poi uno si lamentasse che non funziona bene…

          insomma se fai scelte discutibili di acquisto pur avendo TUTTE le informazioni per giudicare ti becchi quello che ti meriti.

          • dio

            si ma google l'ha detto perchè appunto stava facendo uscire honeycomb e quindi per frenare la produzione di tablet con android per smartphone! E' solo questo il motivo, non ci sono motivi legati a problemi di utilizzo. Cmq l'utente non si sta lamentando ma anzi ha fatto una domanda lecita e queste polemiche e frasi fatte sono parecchio inutili a mio parere,
            E visto le continue pubblciità e l'uscita di un tablet da 10 pollici e niente da 7 che possa sostituire il precedente tab le probabilità che venga aggiornato sono alte ;)

          • Alex

            e perchè mai di grazia google vorrebbe frenare la produzione di tablet con un suo OS all'interno?! Che discorso strano (e totalmente sbagliato). Figuriamoci se google voleva frenare la produzione di tablet con froyo. Semplicemente google rilascia l'os poi sono i produttori che devono mettersi una mano sulla coscienza ed aggiornare anche i tablet usciti pochi mesi fa alla release che compete questi ultimi.

      • Alex

        l'honeycomb per ora su n1 è inutilizzabile come è inutilizzabile sugli altri terminali su cui è stato portato. Ed è cosa certa che resterà un esperimento, perchè honeycomb è fatto per schermi più grandi, non a caso è per i tablet. Ci si lamenta con samsung perchè non ha ancora aggiornato il tab ad honeycomb? In effetti conoscendo samsung e quanto fa schifo ad aggiornamenti, era indubbio che non aggiornasse ancora ed è indubbio che passeranno ancora mesi e mesi per farlo. D'altronde prima deve uscire il tab2 verso aprile, deve vendere un bel po' e poi quando si sarà consolidato, chi ancora avrà in tab lo vedrà aggiornato (forse). E' la politica samsung (scorrettissima) da sempre. D'accordissimo che aver comprato il tab soprattutto nel periodo di novembre dicembre a prezzo pieno (ed altissimo per il suo valore) è stata una stupidaggine perchè google aveva già ampiamente annunciato honeycomb per gennaio e detto che froyo non è ottimizzato per i tablet (ed infatti il tab altrochè benissimo, va discretamente, niente di più).

        • Lermi

          Bhe io continuo a difendere questo Tab perché è ottimo e mi sta dando solo soddisfazioni. Il punto che mi fa storcere il naso è il fatto che se l'hardware del Tab non potesse far girare honeycomb … bhe allora pazienza ho fatto io l'acquisto e mi assumo le mie "colpe" … ma poiché sembra che honeycomb possa girare tranquillamente su dispositivi più datati … "spererei" che samsung si mettesse una mano sul cuore e pensi ai suoi clienti!

          • tesla

            beh l'hardware del tab è ancora molto buono adesso ed era ottimo quando è uscito, quindi era facilmente prevedibile che honeycomb avrebbe potuto girarci.
            come era prevedibile la politica di samsung sugli aggiornamenti visto che è stranota.
            insomma, liberissimo di sperare e protestare ma sono un po' lacrime di coccodrillo.

          • Lermi

            Lo volevo provare e l'ho acquistato, avevano detto che la 2.2 non è adatta … ma li viaggia benone e ne sono soddisfatto. Poi spiegatemi la differenza tra il Galaxy Tab e Galaxy S … se non un display da 7 pollici. tutte le funzioni che uso su uno smartphone le uso sul tab con il vantaggio di essere più comodo nella navigazione, nella lettura, nella gestione delle mail … ecc… Attualmente il problema che la 2.2 non supporti i display grandi con risoluzione superiore a 800×480 … non mi ha mai causato problemi … anzi.
            Quindi sono solo parole dette da google (a mio avviso dette per pararsi il culo in caso di problemi) …
            Dico solo che oggi … viste le possibilità proposte … Samsung si dovrebbe mettere una mano sul cuore! … Non sono ne a lamentarmi ne a versare lacrime di coccodrillo… ho fatto solo una considerazione.

          • dio

            ma infatti tutte queste polemiche sul galaxy tab sono inutili e infondate, ha lo stesso hardware degli smartphone usciti nello stesso periodo e non è affatto pessimo. Probabilmente chi sputa sentenze non lo ha davvero usato. Cmq sia ripeto sarebbe bene mandare ogni tanto delle mail a samsung per vedere un po le loro intenzioni.. cmq sia come ho già detto non credo che venga abbandonato anzi, sarà aggiornato… per i tempi beh… i tempi sono lunghi per qualsiasi marca quindi sono polemiche giuste ma inutili.

          • tesla

            beh si sa che per samsung i tempi sono ancora più lunghi…

          • Alex

            infatti confermo. Non è affatto vero che i tempi sono lunghi per tutte le marche. Htc ha aggiornato il suo desire in un paio di mesi scarsi dall’uscita di froyo. Samsung ha aggiornato il galaxy s 6 mesi dopo quindi non diciamo schiocchezze. Samsung sugli aggiornamenti è imbattibile (in negativo). Il galaxy tab non ha il miglior hw dei tablet usciti nello stesso periodo anzi. Il viewsonic gpad ad esempio montava già tegra2 e sono contemporanei. Per fare un esempio. Chi dice la sua non è vero che sputa sentenze e non l’ha mai usato, anzi forse proprio perchè l’ha usato e provato può dire la sua.

          • dio

            come al soltio commenti senza leggere quello che scrivono gli altri. miglior hw dei tablet? dove l'ho scritto? l'hai usato dove? al supermercato? il galaxy tab funziona perfettamente come qualunque altro smartphone con quell'hardware. Non riempire il forum di sentito dire e opinioni al limite dell'assurdo. Samsung è imbattibile negli aggiornamenti? vogliamo ricordare motorola o sony ericsson?

          • luigiandroid

            Ragazzi, spero che la discussione non vada in una brutta direzione, ricordatevi di commentare e di argomentate la vostra tesi in maniera civile e pazienza se non abbiamo tutti le stesse idee ed opinioni.
            Nessuno deve convincere nessuno!

            P.S. risposte a questo messaggio saranno cancellate, non voglio provocare altro spam, buon proseguimento :)

          • Alex

            ho letto benissimo cosa hai scritto. Sei tu che erronenamente vuoi confrontare le pere con le banane! Il tab non è uno smartphone ma un talbet e quindi va confrontato con i tablet. Ergo non era il miglior hw quando è stato introdotto sul mercato, ergo hai fatto una considerazione errata come al solito. Si samsung è imbattibile in negativo, sony ericcson non è un top brand per quanto riguarda i telefoni quindi non c'entra nulla. Motorola nettamente migliore come aggiornamenti rispetto a samsung.

          • dio

            lol ti ripeto leggi bene quello che ho scritto dove vedi la parola “miglior” ? Ha un sistema operativo per smartphone quindi va benissimo confrontato con hw da smartphone per avere un confronto prestazionale.

          • Alex

            motorola droid, uno dei migliori android usciti finora per supporto (anche dalla community).Ah se il termine di confronto è android froyo diventi grottesco addirittura. E’ un tablet? E allora si confronta con i tablet di uguale prezzo (viewsonic costava e costa la metà se non un terzo) e con uguale os. Tu hai detto:
            ha lo stesso hardware degli smartphone usciti nello stesso periodo
            FALSO…ha un hw inferiore a quello dei TABLET (il confronto si fa pere con pere, mele con mele, banane con banane,) non superiore non sullo stesso piano.

          • dio

            ancora con sto viewsonic che ha fatto un flop clamoroso -.-
            Gli aggiornamenti di motorola sono PESSIMI alla stregue di samsung anzi molto peggio. RIpeto le prestazioni del galaxy tab sono ottime, ha un hardware uguale a smartphone che erano in circolazione in quel periodo e utilizza lo stesso sistema operativo e quindi il confronto prestazionale si può fare. E al contrario da quanto te detto per sentito dire, per fantasie tue, per tuoi sogni è ottimo.
            TU ancora confronti un dual core con un monocore ????

          • luigiandroid

            Ragazzi, datevi una regolata!
            Dove ho potuto ho cancellato solo le parti offensive ma se continuate così sarò costretto a cancellare interi messaggi.
            Per favore datevi una regolata!

          • dio

            tranquillo vado a dormire :D

          • Alex

            vedo inoltre che nella tua risposta hai volutamente non menzionato il droid motorola :)

          • Alex

            Infatti i tempi per samsung sono sempre più lunghi concordo in pieno con tesla e dissento dall’altro utente. Htc aggiornò a froyo il desire (suo modello di punta) meno di 2 mesi dopo l’uscita di froyo, samsung ha aggiornato il galaxy s (suo modello di punta) ben 6 mesi dopo l’uscita di froyo (netto ritardo superiore di 3 volte se la matematica non è un opinione). Sempre visto che la matematica non è un opinione non è vero che il tab aveva ai tempi dell’uscita il migliore o lo stesso hw di altri prodotti sul mercato. Il viewsonic pad (contemporaneo al tab) già montava ai tempi un processore dual core tegra2. Questo per amore di verità contro chi fa disinformazione come al solito non conoscendo bene le cose o non avendo memoria storica.

          • dio

            certo si sa… ma l'unica decente negli aggiornamenti ultimamente è htc per il resto… c'è di peggio vedi motorola -.- :D

          • dio

            per non parlare di sony ericsson -.-

          • tesla

            beh ma qui si sta parlando del tab di samsung, mica di altre marche.
            e su samsung vedo che mi dai ragione. del resto non è una cosa che si può negare…

          • dio

            si certo che ti do ragione! Contestavo piu che altro l'avversione contro l'utente con frasi del tipo" te la sei andata a cercare" che non veniva incontro alla domanda espressa dall'utente. E facevo notare come non sia solo samsung in deficit con gli aggiornamenti ma è una pratica spiacevolissima di tutte le marche. Htc si è distinta in positivo, non per altro ha ricevuto un premio proprio qualche giorno fa MWC non solo per i prodotti ma pure per i servizi e l'assistenza offerta

Top