Android 2.4 arriverà ad Aprile ma sarà Gingerbread con supporto al dual-core

Abbiamo tanto parlato di Android 3.0 Honeycomb e dei tablet tralasciando un po’ gli smartphone e il loro software. Dall’evento di Mountain View è uscito fuori la decisione di Google di continuare cone le versione 2.x per smartphone e le 3.x per tablet.

Android 2.4 arriverà infatti ad Aprile e sarà solo per smartphones, conserverà lo stesso nome dell’attuale versione 2.3, cioè Gingerbread. Non porterà molti cambiamenti con se, una delle caratteristiche importanti è il maggior supporto alle applicazioni che sfruttano il dual-core. Infatti sappiamo bene che al MWC di Barcellona verranno presentati tantissimi dispositivi dual-core e Google si sta preparando con una versione di Android appositamente sviluppata per ottenere il meglio dai processori.

La politica attuata da Google è la medesima della versione Eclair, infatti la 2.0 e la 2.1 hanno lo stesso nome.

Ultimamente alcuni video mostravano l’Xperia Arc con a bordo una presunta versione 2.4 di Android, ma chissà che non fosse solo uno sbaglio…

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: kaya fm dating site()

  • Pingback: dating site owner()

  • Xen

    quindi il Galaxy S2 sarà acquistabile solo dopo aprile…
    bisognerebbe vedere cosa s'intende per "maggior supporto al dual core"

  • dio

    ecco il motivo per cui su nexus one non è ancora arrivata la versione 2.3.
    Mi aspetto che la maggior parte delle novità di honeycomb siano implementate nella versione 2.4

  • frank

    la cosa interessante da capire è se questa versione includerà i renderscript simili ad honeycomb per avere finalmente l'accelerazione anche sul 2d e poter finalmente competere con la fluidità di Iphone……

    • Alex

      giusto…è questa la cosa più importante

Top