Android 2.3.6 disponibile per Nexus S, guida all’aggiornamento

Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato la disponibilità del firmware Android 2.3.6 per il primo Googlephonino, il Nexus One, mentre oggi scopriamo che è disponibile anche per il Nexus S.

I miglioramenti sono piccoli, per la maggior parte si tratta di bugfix e quindi porterà una reattività e stabilità di sistema migliore. Non siamo sicuri della presenza dell’applicativo Google Wallet ma potrete dircelo voi una volta aggiornato il dispositivo.


Se non volete aspettare che il roll-out ufficiale porti il firmware sul vostro Nexus S vi possiamo dire come aggiornare manualmente ma ovviamente non ci assumiamo responsabilità se riscontrate problemi.

  1. Scarica l’aggiornamento dai server Google GRK39F-from-GRJ22 e rinominalo in update.zip (controlla che si chiami effettivamente update.zip e non update.zip.zip se usi windows potresti avere le estensioni dei file nascoste).
  2. Sposta ora il file update.zip nella cartella principale della SD card col metodo che preferisci (via cavo usb, con un lettore di memory ecc..)
  3. Spegni il telefono e riaccendilo premendo Power+Volume Su
  4. Se vedi Bootloader, selezionalo e successivamente seleziona Recovery
  5. Il telefono si riavvierà in recovery ma prima verrà mostrato un punto esclamativo dentro un triangolo. Premi ora Power e Volume Su un paio di volte fino a quando si presenta la schermata di Recovery con le varie voci
  6. Seleziona poi Apply sdcard update.zip, e aspetta che il telefono faccia il suo lavoro
  7. Riavvia, ed ecco Android 2.3.6!
Buon divertimento! :)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Commodore

    Davvero UNO SPETTACOLO questo NEXUS S.
    Appena comprato ieri e già aggiornato in automatico ad Android 2.3.6
    La Google è davvero molto, ma molto professionale in questo.

    Kmq uno smartphone davvero elegante e velocissimo.

  • benni

    aggiornato in automatico il 9023 ;) sembra leggermente più veloce…

  • Baruffa

    Fatto questa mattina alle ore 08.20 il tutto in pochissimi minuti. A prima vista nessun tipo di cambiamento ………………..aspettimo con ansia il nuovo sistema i.c.s.

  • Mauro

    Sposta ora il file update.zip nella cartella principale della SD card col metodo che preferisci (via cavo usb, con un lettore di memory ecc..)


    Mi spiegate come copiarlo tramite lettore di memory sul nexus S ??? X-D

  • koggaccio

    fatto… nessun miglioramento apprezzabile a prima vista…

  • Stefano

    Fatto manualmento su i9023 nobrand senza problemi

  • luca

    Ciao ragazzi, stamattina alle 8:15 ho ricevuto l'avviso dell'aggiornamento sul display del mio amoled americano, ora sono le 90:00 e sul display c'è ancora il triangolino e il robottino.
    Secondo voi mi devo preoccupare? Ormai è quasi un'ora!

    grazie dell'aiuto,

    Luca

    • Marco

      A me ci ha messo pochi minuti ad aggiornarsi, Nexus S versione SAMOLED UK con rom originale.

  • benni

    mah, se non ci sono sostanziali novità mi sa che aspetto a farlo, se davvero tra un paio di mesi ci piove ICS …

  • Luca

    Arrivato questa mattina. Solo dopo averlo installato ho letto di un presunto bug introdotto che disabilita il tethering USB e WiFi, ma almeno sulla mia unità funzionano entrambi senza problemi. A dire il vero, non avevo neanche il problema del riconoscimento vocale con la 2.3.4 in dotazione… ohibo'!

    @sfear: la bussola mi pare funzionare normalmente (nei limiti di una bussola elettronica: personalmente mi fido di più della mia Suunto…), e anche l'NFC si abilita/disabilita normalmente, però non ho mai avuto neanche un tag a portata di mano per provarlo…

  • gilberto

    Col nuovo aggiormamento il tethering rimane possibile?
    Grazie.

  • graziano

    Si. L'aggiornamento è per il 9023.

  • sfear

    La bussola in posizione orizzontale fa cacare come prima! in compenso l'NFC non si riesce più a disattivare…

  • giuseppe

    l'aggiornamento è per l'i9023 ???

    • corrado

      credo proprio di no, in effetti non sarebbe stata una cattiva idea specificarlo soprattutto considerando che in italia viene venduto solo quello

    • graziano

      Si !

Top