Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato la disponibilità del firmware Android 2.3.6 per il primo Googlephonino, il Nexus One, mentre oggi scopriamo che è disponibile anche per il Nexus S.

I miglioramenti sono piccoli, per la maggior parte si tratta di bugfix e quindi porterà una reattività e stabilità di sistema migliore. Non siamo sicuri della presenza dell’applicativo Google Wallet ma potrete dircelo voi una volta aggiornato il dispositivo.


Se non volete aspettare che il roll-out ufficiale porti il firmware sul vostro Nexus S vi possiamo dire come aggiornare manualmente ma ovviamente non ci assumiamo responsabilità se riscontrate problemi.

  1. Scarica l’aggiornamento dai server Google GRK39F-from-GRJ22 e rinominalo in update.zip (controlla che si chiami effettivamente update.zip e non update.zip.zip se usi windows potresti avere le estensioni dei file nascoste).
  2. Sposta ora il file update.zip nella cartella principale della SD card col metodo che preferisci (via cavo usb, con un lettore di memory ecc..)
  3. Spegni il telefono e riaccendilo premendo Power+Volume Su
  4. Se vedi Bootloader, selezionalo e successivamente seleziona Recovery
  5. Il telefono si riavvierà in recovery ma prima verrà mostrato un punto esclamativo dentro un triangolo. Premi ora Power e Volume Su un paio di volte fino a quando si presenta la schermata di Recovery con le varie voci
  6. Seleziona poi Apply sdcard update.zip, e aspetta che il telefono faccia il suo lavoro
  7. Riavvia, ed ecco Android 2.3.6!
Buon divertimento! :)

[Via]