Il Sony Ericsson Xperia Arc e l’Xperia Play stanno per ricevere l’aggiornamento ad Android 2.3.4. L’annuncio è stato fatto dalla stessa casa produttrice attraverso la loro pagina Facebook. E’ sempre bene ricordare che l’ultima versione di Android porta la funzione videochiamata per GTalk per i telefoni dotati di doppia fotocamera.

Oltre a questo c’è il fix per il famoso bug di sicurezza, notizia uscita fuori giorni fa e che tenta di screditare la sicurezza del sistema operativo, a parer mio senza riuscirci. Oltre a tutte queste modifiche apportate da Google, nella versione 2.3.4 per Xperia Arc ed Xperia Play ci sarà anche una novità da parte di Sony Ericsson.

Si tratta dell’aggiornamento della piattaforma Facebook che aggiunge numerose funzioni ideate da SE per i suoi nuovi cellulari Android. C’è il Media Discovery che permette di visualizzare in una finestra tutte le canzoni, video, link condivisi su FB dagli amici. Inoltre ci sono le foto dei nostri album direttamente accessibili dall’album di Android, ed è più facile contattare gli amici con numerose schermate di accesso rapido.

L’aggiornamento dovrebbe avvenire tramite collegamento al software per PC, la prossima settimana sarà disponibile in UK. Restate collegati con noi per sapere quando sarà disponibile per l’Italia.

[via]