Ora anche i possessori di Nexus One potranno festeggiare l’arrivo di Android 2.3.4, fino a pochi giorni fa disponibile solo per Nexus S. Per chi ancora non lo sapesse la novità principale di questa versione è l’aggiornamento di GTalk con funzione videochiamata. A causa della presenza di una sola fotocamera nel Nexus One questa funzione non sarà utile come con il Nexus S.

I possessori del One però, potranno consolarsi con varie migliorie presenti nel nuovo software.

  • Autonomia: Alcuni utenti hanno segnalato la scarsa durata della batteria. Ora dovrebbe essere migliorata.
  • Posizione / Navigazione GPS: Risolto il problema di localizzazione GPS che alcuni utenti avevano segnalato dopo l’aggiornamento alla 2.3.3.

Istruzioni per l’installazione

Ricordiamo di seguire scrupolosamente le istruzioni e che la procedura viene effettuata a vostro rischio e pericolo.

Importante: Se non si dispone di GRI40 (2.3.3) ma in qualche modo ancora di FRG83G (2.2.2), andate qui e installate il GRI40 prima, poi procedete come segue.

Per scaricare e applicare l’aggiornamento al Nexus One manualmente, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Scarica il file di aggiornamento GRJ22-da-GRI40 e rinominalo in update.zip (assicurarsi che sia chiamato update.zip e non update.zip.zip se si sta usando Windows e le estensioni note sono nascoste).
  2. Spostare il file nella scheda SD utilizzando il vostro metodo preferito – il modo più semplice è probabilmente il montaggio del telefono come disco utilizzando un cavo USB.
  3. Riavviare il telefono e quando comincia il boot backup, tenere premuto il trackball e premere il pulsante di accensione.
  4. Selezionare Bootloader quindi Recovery.
  5. Il telefono si riavvierà in recovery ma prima verrà visualizzato un punto esclamativo e un triangolo. A questo punto, premere il tasto di accensione e quello per alzare il volume un paio di volte fino a quando la schermata di recupero non si presenta.
  6. Selezionare Applica update.zip sdcard per iniziare il processo di aggiornamento.
  7. Riavviate.

[via]