Android 2.2 era solo di test, la release finale prossimamente

I ragazzi di AndroidDev, coloro che sviluppano Android e le sue versioni hanno scritto un tweet che spiega molte cose. Il Tweet dice “Android 2.2 è da poco uscito per un gruppo di tester molto limitato. La build finale sarà disponibile via OTA prossimamente, stay tuned!”.

Perchè, mi direte, spiega molte cose? Semplicemente perchè come chi ha già installato Froyo sul proprio Nexus One avrà notato come alcune delle 22 features presentate mancano nel firmware. Ad esempio, alcuni cambiamenti della grafica sono totalmente assenti, la ricerca vocale è identica a quella di Android 2.1 e quindi non troppo perfetta, inoltre il Browser non riesce ancora a sfruttare l’hardware del dispositivo su cui è installato. Non solo, così è spiegato anche il motivo per cui molte persone non abbiano ancora ricevuto questo update.

Attendiamo con fiducia la release finale e speriamo che finalmente rilascino il codice sorgente per i nostri cuochi :eheh: .

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dubito risolvano il problema del multitouch (problema relativo solo ad alcuni dispositivi, non tutti).

    Le versioni di Froyo che girano sono state rese pubbliche solo a giornalisti, ecc…; quando da beta si passerà a stable…verrà dato via OTA a tutti (per la data di uscita credo sia giusto considerare ciò che è stato detto all'I/O…cioè circa 2 settimane).

  • Leocard

    Dire che la ricerca vocale non è troppo perfetta mi sembra un po' ottimistico… è una vera chiavica non capisce nulla neanche in inglese!

    Poi mi sembra molto più importante la ricerca vocale dell'inversione degli assi che già ci vuole un sacco per far uscire il difetto no?

  • Possiamo sempre incrociare le dita per il multitouch :P

    Per tornare indietro qui c'è la guida ma solo per chi ha sbloccato l'spl: http://www.tuttoandroid.net/guide/guida-riportare

    Comunque penso che la notifica arrivi anche a noi che abbiamo già Android 2.2 probabilmente si chiamerà Android 2.2-update 1 :ihih:

  • Allora possiamo ancora sperare di vedere risolto il problema dell'inversione degli assi?

  • marcohtc

    Ragazzi una bella guida per tornare a eclair 2.1
    …….. poi aspettare l' OTA ufficiale!

  • rayman50

    quindi il mio nexus è un beta tester? :ehm:

Top