Di questo terminale, il Motorola Sholes, se ne sente parlare molto in questi ultimi giorni, ma grazie ad AndroidAndMe ora possiamo scoprire molte cose in più.

Infatti chiedendo a varie fonti gli è stato “confermato” che lo Sholes verrà montato di Android Eclair, la versione 2.0 di Android si pensa visto che Google aveva comunicato che la Donut sarà una versione intermedia tra la 1.5 e la 2. Inoltre, si pensa, che Eclair sia fatta apposta per il Motorola Sholes e che quindi la casa produttrice fa pressione a Google per il rilascio.

In fatto di giochi, lo Sholes sarà un ottimo Mobile Gaming perchè è dotato dell’architettura ARMv7 del OMAP3430 e il terminale farà molto uso del set di istruzioni NEON presenti nell’ARMv7; offrirà quindi prestazioni più che eccellenti anche nei giochi di prossima generazione 3D.

Ma cè di più, lo sholes sarà dotato di tecnologia W-CDMA (UMTS). Tale tecnologia è già adottata da T-Mobile per le sue reti 3G ma anche AT&T presto farà lo stesso, mentre per la versione del cellulare senza W-CDMA bisognerà aspettare ancora un pò (2010). E’ anche possibile una versione del cellulare Full-Touchscreen con fotocamera da ben 8mpx.