Ancora più Material Design sui dispositivi con Android KitKat e Jelly Bean

image00

Buone notizie per gli sviluppatori, perché Google ha aggiornato la libreria AppCompact alla versione 21 introducendo ciò che in molti aspettavano da tempo. Troviamo un nuovo widget nella barra degli strumenti che consente agli sviluppatori di realizzare applicazioni per le versioni di Android precedenti alla 5.0 Lollipop con ancora più elementi del Material Design.

Questo renderà la vita molto più facile agli sviluppatori, i quali potranno portare la nuova interfaccia anche sui dispositivi che non eseguono l’ultima versione del robottino verde, anche su quelli che sono su Android Jelly Bean ad esempio.

Insomma, Google sta mettendo a disposizione gli strumenti necessari affinché tutti gli sviluppatori aggiornino le loro applicazioni al Material Design, in modo da avere una piattaforma quanto più uniforme possibile. Speriamo che decidano tutti di seguire queste linee guida e che le applicazioni con interfacce stile iOS e Gingerbread scompaiano presto dal Play Store.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top