Sembra che l’aggiornamento ad Android 5.0.1 Lollipop stia creando non pochi inconvenienti ai possessori di Nexus 4. Sul sito web Android Issue Tracker (il portale ufficiale per la segnalazione dei bug) sono presenti un gran numero di segnalazioni e tutte riportano lo stesso problema: dopo l’aggiornamento ad Android 5.0.1 l’audio durante le chiamate vocali risulta disattivato.

In pratica gli utenti non sentono la voce dei propri interlocutori e, allo stesso modo, non riescono a farsi sentire dagli altri. Il bug è particolarmente grave e, come già detto, coinvolge un gran numero di persone (al momento sono 361 ad aver contrassegnato il difetto su Android Issue Tracker).

L’unica soluzione, ovviamente solo temporanea, è quella di riavviare il dispositivo prima di effettuare una telefonata. In questo modo la parte audio si riattiverà per qualche tempo (non possiamo garantire il funzionamento dell’espediente su tutti i dispositivi).

Nonostante la prima segnalazione risalga al 18 Dicembre scorso Google non ha ancora reso noto il proprio punto di vista in merito alla vicenda. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?

Via