AMOLED vs Full HD IPS: LG ci mostra in video le qualità del suo display

Immagine

Quale modo migliore per LG di farsi pubblicità se non con un bel confronto tra il suo attuale top di gamma e quello del primo produttore di smartphone al mondo? Ovviamente stiamo parlando di LG Optimus G Pro e Samsung Galaxy Note 2. Non un confronto generale e banale di prestazioni, ma un confronto ben indirizzato verso un solo obiettivo.

Il punto su cui LG basa il confronto è il display, sottolineando le diverse tecnologie di cui sono dotai. Un display AMOLED per il Galaxy Note 2 e Full HD IPS per Optimus G Pro. Nel video dalla durata di poco più di un minuto LG mette in mostra i pregi del suo display Full HD IPS e sottolinea come il display AMOLED risulti inferiore sotto ogni punto di vista. Nel video viene mostrato come il display Full HD IPS abbia un miglior angolo di visuale del competitor, come sia dotato di un miglior tempo di risposta, ne sottolinea la maggior definizione e mostra come sia migliore il bianco e come gestisca meglio i consumi energetici.

Come avrete intuito, per LG non c’è confronto fra i due, ed era facilmente immaginabile. Ma per gli utenti? Voi quale tecnologia di display preferite e quale ritenete migliore? Diteci la vostra opinione, come sempre, nei commenti, ma non prima di aver visionato il video pubblicato da LG.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Io preferisco l’IPS!

  • Rosario Cafa (FB)

    Infatti

  • Gianluigi Treglia (FB)

    Perché non parla dei neri e dei contrasti? Poi i consumi non mi sembrano così peggio! Pensasse ad aggiornare i propri terminali LG!

    • cristiano

      hai un samsung vero? si un bel Fanboy con i paraocchi. Accendi il cervello e occhi prima di parlare

  • HD o FullHD non c’è differenza: finché non verranno prodotti SuperAMOLED con matrice RGB questi saranno sempre inferiori a qualità rispetto agli IPS

  • ma che confronto è? qui ce un HD vs un full-HD!! di cosa stiamo parlando?

    • Marco Grasso

      Certo, ma LG così ha svolto il confronto. :)

      • eh ho capito, ma un confronto del genere te lo fai in casa dimostrando i miglioramenti fatti rispetto a vecchi smartphone con i vecci pannelli… che poi è anche un confronto che evidenzia quando LG abbia copiato note 2… a meno che non ci sia un accordo tra i 2 brand di falsa inimicizia per farsi pubblicità, trovo il tutto un po insensato… IMHO

        • Marco Grasso

          Guarda, sono pienamente d’accordo con te e con quello che dici, su tutto, però una cosa va detta. Anche se LG avesse preso un Full HD AMOLED di Samsung, purtroppo ancora non presenti sul mercato motivo per cui ha usato il meglio che il competitor ha da offrire, avrebbe comunque vinto l’IPS. Purtroppo fin quando gli AMOLED saranno prodotti con matrice Pen Tile resteranno sempre inferiori agli IPS. Il Pen Tile ne falsa totalmente la risoluzione e non solo. Questo è un grosso punto debole. E ti posso assicurare che è così dato che ho avuto un Galaxy Nexus e ora un Nexus 4. Sia chiaro che ho provato anche l’AMOLED del Galaxy S3, ma messo vicino all’IPS del Nexus 4 perde in tutto. Ha di più solo i colori più saturi, che almeno a me non piacciono e preferisco quelli naturali dell’IPS. :)

Top