Dopo mesi di indiscrezioni e smentite, il primo smartphone di Amazon ha finalmente un aspetto: nelle scorse ore, infatti, la Webzine BGR ha pubblicato una preview del terminale, il cui lancio è previsto entro la fine del 2014.

Prima di proseguire è doveroso evidenziare che si tratta soltanto di un prototipo del device che il produttore presenterà ufficialmente nel giro di qualche mese e che, pertanto, potrebbe essere ancora soggetto a modifiche.

Il dispositivo, inoltre, è protetto da una cover per impedire di scoprire quale sarà il suo design, ragion per cui dovremo accontentarci delle poche informazioni disponibili.

Tra le sue principali feature dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon, 2GB di RAM ed una versione di Android personalizzata da Amazon con un’interfaccia estremamente curata in 3D.

Forte di un display da 4,7 pollici con risoluzione HD, lo smartphone (il cui nome ufficiale non è ancora noto) dovrebbe poi vantare una fotocamera principale da 13 megapixel, accompagnata da una frontale per le video chiamate. Il terminale, inoltre, dovrebbe essere dotato di altre quattro fotocamere che, lavorando con i vari sensori, sarebbero in grado di rendere l’esperienza utente decisamente accattivante.

Lo smartphone di Amazon dovrebbe esordire sul mercato già a fine estate, inizialmente solo negli Stati Uniti. Nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Via