Amazon Kindle Fire con display Full HD in arrivo?

L’Amazon Kindle Fire è un tablet Android che ha riscosso tantissimo successo fin dagli albori del suo lancio iniziale. Sappiamo che Amazon sarebbe in procinto di lanciare una nuova versione del Kindle Fire al fine di farlo competere ancora di più con tutti gli altri tablet attualmente in commercio, iPad compreso.

Secondo alcuni ultimi rumor taiwanesi, però, Amazon non starebbe pensando di presentare solo 1 tablet, bensì 3, di cui 2 dotati di display da 7 pollici ed uno dotato di display da 8,9 pollici. La nota interessante, oltre quella dei 3 tablet, è la seguente: i due da 7 pollici avrebbero risoluzione di 1024×600 pixel e di 1280×800 pixel, mentre quello da 8,9 pollici avrebbe una risoluzione di 1920×1200 pixel, dunque full HD a 1200p con rapporto d’immagine 16:10.

Qualora si risultasse vera tale rivelazione, potremmo pensare che questa sia una mossa da parte di Amazon per combattere il super display di cui è dotato il nuovo iPad, oltre che per apportare al suo Kindle Fire quegli aggiornamenti hardware che sicuramente lo potenzierebbero.

E’ strano come una risoluzione così alta possa far parte di un display di soli 8,9 pollici, in quanto risoluzioni del genere si possono apprezzare su tablet Android aventi display da 10,1 pollici, vedi Asus Transformer Prime ed altri.

Purtroppo per ora non resta che affidarci ai rumor ma, appena avremo notizie più certe, non mancheremo di aggiornarvi.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top