Secondo quanto riportato da All Things D, Amazon sarebbe in procinto di annunciare l’arrivo dell’Amazon App Store in Europa ed in altri paesi al di fuori degli Stati Uniti. La notizia non è stata ancora confermata da Amazon ma, secondo la fonte, l’annuncio potrebbe arrivare già durante la prossima settimana. Come il Google Play Store ed il Facebook App Center da poco annunciato e che sarà presto disponibile per Android, così anche l’Amazon Appstore rappresenta uno store virtuale in cui si possono scaricare ed installare applicazioni per Android, pur non essendo uno store nativo ma di terze parti.

L’arrivo (si vocifera in estate) dell’Amazon Appstore in altri paesi potrebbe significare per Amazon il lancio internazionale del suo Kindle Fire, attualmente venduto in pochi paesi europei (Italia compresa). Considerando le cifre record fatte registrare dalle vendite del tablet, la disponibilità del suo Appstore sicuramente ne farà registrare delle altre, con possibili offerte relative a musica e video che potrebbero far gola a molti utenti.

Il lancio dell’Amazon Appstore potrebbe inoltre far nascere una sana concorrenza fra i tre store di applicazioni per Android (Play Store, Facebook App Center ed Amazon Appstore), la quale porterebbe solo che giovamento agli utenti. Mancano solo pochi giorni ad una possibile conferma dell’Amazon Appstore per l’Europa quindi seguiamo molto da vicino la situazione per tenervi aggiornati in caso di ulteriori notizie, speriamo positive.

[Via]