Amazing Alex, il nuovo gioco educativo di Rovio

amazing alex rovio

Qualche giorno fa il creatore di Angry Birds ha caricato un video sulla propria pagina di Youtube per celebrare il miliardo di download accumulati da tutto il franchise.

Alla fine del video, gli sviluppatori finlandesi prendono in giro il loro prossimo titolo che mostra un ragazzo con diversi congegni complessi lungo la parete della sua stanza.

Soprannominato “Amazing Alex”, il gioco somiglia molto allo stile di  Goldberg-Rub e sarà basato sulla proprietà intellettuale di un gioco chiamato “Casey’s Contraptions” , destinato ad essere molto più educativo del suo predecessore.

Il protagonista sarà Alex , un ragazzino a cui piace costruire vari oggetti, quindi c’è d’aspettarsi vari puzzle e tante cose da distruggere.

Di seguito potete vedere il trailer di Casey’s Contraptions:

Il video rende l’idea di ciò che potremmo aspettarci dal futuro gioco,ma non prendete in considerazione l’intero gameplay in quanto Amazing Alex trae solo alcuni spunti.

L’idea di sviluppare un gioco educativo spiazza diversi utenti, c’è chi si sarebbe aspettato una sorta di seguito di Angry Birds mentre la scelta di provare un genere diverso a tratti potrebbe suscitare molta perplessità. Voi cosa ne pensate?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top