Android 6.0.1 Marshmallow, a dispetto del numero di versione, porta con sé diverse novità degne di nota e che vanno a migliorare l’esperienza utente generale offerta, soprattutto per quanto riguarda i dispositivi Nexus.

Alcune le abbiamo già viste (nuovi emoji, nuova opzione per la modalità non disturbare e patch di sicurezza), ma ce n’è un’altra che merita attenzione e che farà felici i possessori dei vecchi dispositivi Nexus supportati.

Nexus 5, Nexus 7 2013, Nexus 6 e Nexus 9 adesso possono contare su una nuova funzione, finora esclusiva di Nexus 5X e Nexus 6P: si trova nel menù Display e se abilitata consente di avviare la fotocamera a display spento con una doppia pressione sul tasto di accensione.

15 - 1 tuttoaInoltre, vogliamo ritornare brevemente sugli emoji, in quanto siamo in grado di fornirvi delle immagini con tutti quelli presenti in Android 6.0.1 Marshmallow: potete visualizzarli tutti tramite la galleria d’immagini qui sotto.

Vogliamo concludere comunicandovi che Android 6.0.1 Marshmallow è già stato caricato nel progetto AOSP e questo significa che entro qualche giorno lo vedremo senz’altro nelle principali ROM, CyanogenMod su tutte.

Via1, Via2