Altra novità nell’Android Market – Paypal

paypal-android1

Il giorno 26 ottobre a San francisco ci sarà la conferenza degli sviluppatori Paypal, dove quasi sicuramente verrà annunciato il nuovo sistema di pagamento che verrà affiancato al google checkout presente nel market.

Per i pochissimi che non conoscosco PayPal è un sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, ciò significherebbe che anche chi non possiede una carta di credito può acquistare applicazioni utilizzando il credito disponibile su paypal, una grandissima novitàche aumenterà esponenzialmente gli acquisti di app e giochi dal Market.

Voi usate la vostra carta di credito oppure aspettere paypal per acquistare app e giochi?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • andQlimax

    Domenticate che con paypal i dati della carta (postepay o qualunque altra) lì ha solo paypal, poi per pagare tramite google checkout o qualsiasi altro servizio sul web non serve reinserire i dati della carta su ogni sito, basta utilizzare l'account paypal. In questo modo eviti di dare i dati della carta a mezzo mondo.

    • MaxArt

      Sito? Qui si parla dell'Android Market. Ed i dati li immetti solo una volta.

      • andQlimax

        I dati li immeti una sola volta per AndroidMarket, poi se usi la carta anche per comprare su Euronics, anche lì immetti i dati della carta solo una volta, poi acquisti su Mediawordl e anche lì immetti i dati una sola volta..Risultato: hai sparso i dati della tua carta dappertutto :)

        Con paypal, una volta che li dai a loro, utilizzi dappertutto l’account paypal e allo stesso prezzo..secondo me è più valida come soluzione

      • andQlimax

        Non hai capito, si i dati sull'Andrpoid Market li immetti una sola volta..Poi però ad esempio utilizzi la carta anche su euronics e anche lì ti registri immettendo i dati della carta una sola volta, poi vuoi acquistare qualcosa su mediaworld, anche lì immetti i tuoi dati una sola volta..Risultato hai sparso i dati della tua carta dappertutto… :)

        Con paypal dai i tuoi dati SOLO a loro, poi utilizzi dappertutto l'account paypal, senza dare i dati della tua carta..E' ovviamente più sicuro come sistema no? :)

        • MaxArt

          Questo è uno dei motivi per cui, in generale, si usa un account Paypal.
          Anche io ne ho uno, ma avevo già cominciato ad usare Postepay sul Market quindi non cambio… :\

  • giuseppe

    ecco…. io pago regolarmente con google checkout dove ho inserito la posta pay ed è la stessa carta che uso per paypal non capisco la differenza, il Market avrà benefici perchè paypal è più diffuso ma per chi usa carte prepagata o google checkout o paypal cambia poco.

    ps: è vero che paypal è un conto in cui si possono versare denaro ma non è tanto conveniente

  • Alex

    ma perchè fino ad ora non si poteva usare una semplice postepay per acquistare su google check out? Io dico di si. E al giorno d'oggi chi è che non ha una postepay?

    • angelusk

      paypal e una cosa diversa rispetto a postepay ^^ anchio all'inizio facevo confusione

      • MaxArt

        Non è quello il punto. Il fatto è che la Postepay la puoi usare comodamente per acquistare sul market, senza commissioni e con un'(abbastanza) equa conversione della valuta. Chi ha una Postepay è già a posto così, a mio avviso.
        Paypal è per chi non vuole o non può usare una carta ricaricabile, penso.

  • Xander

    Io uso una carta prepagata del circuito mastercard ma sicuramente non appena sarà disponibile utilizzerò Paypal come metodo di pagamento!:)

Top