Alto’s Adventure è un gioco di azione che ha ottenuto riscontri positivi sui sistemi iOS ed ora è giocabile anche dai possessori di dispositivi Android.

Il gioco è un endless runner dal gameplay semplice e immediato, tipico di questo genere, nel quale dovremo aiutare il pastore Alto a recuperare i lama fuggiti rincorrendoli a bordo di uno snowboard, compiendo acrobazie per evitare gli ostacoli e raccogliere le monete che potranno essere scambiate con degli accessori nel laboratorio di Izel.

Alto’s Adventure si distingue per la cura con la quale gli sviluppatori hanno realizzato i comparti audio e video. I paesaggi sono generati proceduralmente e proposti con un stile grafico accattivante, arricchito da condizioni climatiche variabili ed effetti di illuminazione ambientale che riflettono lo scorrere del tempo. Il comparto audio riproduce fedelmente i suoni dello snowboard che scivola sulla neve e della natura alpina.

Il gioco è tradotto in italiano e richiede l’accesso a: identità, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

Alto’s Adventure è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul link sottostante.