Fin dagli esordi sul sito di crowd-funding vi abbiamo spesso parlato di Pressy Button, quel piccolo accessorio che si inserisce nel jack da 3.5mm degli smartphone e che dona allo stesso un pulsante fisico in più.

Pressy Button è oggi disponibile in pre-ordine ma il suo prezzo non è certamente fra i più contenuti: 27$ + 5$ per farselo spedire a casa in Italia.

Sia per l’attesa sia per il prezzo, vi segnaliamo dunque l’alternativa economica a pressy button che è già disponibile invece all’acquisto; il suo nome è più semplicemente Mobile Smart Shortcut Universal Dustproof Plug, ma la funzione è praticamente la stessa ovvero proteggere il foro del jack audio e aggiungere un pulsante fisico in più allo smartphone.

Il suo prezzo di listino è di 2,02$ ma in questi giorni è in offerta speciale a 0,39$ con il codice promozionale GBSMR. La spedizione in Italia inoltre è gratuita se si sceglie quella basic (con tracciamento +1,99$) e si riceverà nell’arco di 7-25 giorni lavorativi.

Ci teniamo a sottolinearvi che anche se nel titolo c’è scritto che il dispositivo è compatibile solamente con gli Xiaomi, all’interno della descrizione del prodotto è presente una lista di smartphone compatibili e non che vi riproponiamo qui di seguito:

  • Compatibili: S5, S4, S4 Mini, S3, S2, S1, HTC One X, LG G2, Coolpad F1
  • Non compatibili: HUAWEI: Honor 3C, C8650, U8500 , G610-T11, Y500-TOO; Alcuni Lenovo, ZTE e Sony Xperia Z1

Non sono ovviamente due liste complete tuttavia uno dei requisiti da avere è Android 2.3 o superiore.
Se interessati all’acquisto vi rimandiamo presso lo store GearBest.

L’applicazione poi dedicata per impostare le funzioni del pulsante è Hello Klick.