AlphaRevX: il tool che permette di prendere il pieno controllo di HTC Incredible S, Desire e Wildfire

Avete presente AlphaRev? Il famoso tool che permette di eliminare il blocco di sicurezza di numerosi HTC è diventato ormai quasi obsoleto grazie all’uscita della serie S e per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di riprendere il progetto per estendere la compatibilità ai nuovi terminali. La nuova versione a cui stanno lavorando si chiamerà AlphaRevX.

Il tool permette l’ S-OFF, ottenere permessi di root, installare recovery modificate, flashare nuove ROM insomma: ottenere il pieno controllo del dispositivo. Attualmente i terminali supportati sono l’Incredible S, il Desire e il Wildfire. Per gli altri della serie S si sta ancora lavorando ma se consideriamo che questa è una beta pubblica del tool possiamo essere ottimisti :D.

Ma come fa AlphaRevX a permettere ciò? In pratica il tool patcha l’HBOOT del telefono in modo da eliminare ogni blocco installato dal produttore, dando così la possibilità di fare del telefono quello che ci pare.


Naturalmente potete seguire lo sviluppo su XDA tramite il forum e per i più smanettoni, potete anche provarlo sul vostro telefono. Essendo ancora una beta pubblica, non vi garantiamo al 100% che l’installazione andrà a buon fine, ma sul sito ufficiale fanno sapere che hanno ottenuto oltre 20 successi fin ora. Ma tutto è possibile nel mondo dell’informatica. Come sempre, prima di qualsiasi operazione vi raccomandiamo un backup dei file importanti e delle applicazioni in modo da poter recuperare il possibile in un caso negativo.

Dopo le dovute raccomandazioni, eccovi le fonti dove potete trovare tutte le informazioni per sbloccare il vostro HTC:

  • Scaricate il tool da questo sito http://alpharev.nl/x/beta/ ; compatibile con Windows e Linux
  • In questo thread trovate le informazioni per installare la recovery ClockworkMod
  • Per altre informazioni potete seguire la pagina twitter del progetto @alpharevx

Se siete tra quelle persone che hanno provato ad usare il tool, scrivete nei commenti le vostre impressioni in modo da guidare gli utenti che ancora devono provare.

Di seguito un video che vi mostra l’effettiva riuscita dell’operazione su un HTC Incredible S e un Wildfire.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: fight my monster commercial()

  • Pingback: dating site czech republic()

  • Pingback: dating site mr right()

  • ermanx

    scusate il thread della discussione dov'è?

  • Simone

    Ciao Caporlio

    posso chiederti nei dettagli le operazioni che hai seguito??

    Io ho solo fatto girare Alpharev per ora, non riesco ad andare avanti.

    Grazie in anticipo

  • enrico

    ciao, a me viene fuori thank you for participating e si ferma li. cosa devo fare? è gia la terza volta grazie

  • maklore

    ma si può utilizzare anche con l’hboot 0.75? se si, poi si può installare qualsiasi rom oppure solo quelle compatibili con l’s-off?
    grazie…

  • ermanx

    se ci sarà una versione più stabile ci aggiornerete vero? :D
    voglio anchio installare la cyanogenmod sul desire, perchè se aspetto gingerbread da htc…

  • Markisha1979

    Cosa è l'S-OFF?

    • Luca_sx

      Sarebbe lo sblocco completo xD

Top