Alien Dalvik 2.0 porta le app per Android su iPad

Il Myriad Group ha creato la possibilità di eseguire applicazioni Android sull’iPad grazie ad Alien Dalvik 2.0. Si tratta di una macchina virtuale che permette di eseguire applicazioni Android su altri sistemi operativi. L’azienda nei suoi comunicati stampa ha dichiarato che ogni dispositivo che possieda uno schermo ed una connessione ad inernet è un potenziale candidato per eseguire il loro software e di conseguenza le app per Android (ad esempio televisori, eReader e tablet).

L’azienda ha dichiarato che le app non vengono in nessuno modo modificate o alterate, il file .apk viene installato normalmente ed eseguito sul dispositivo. I possessori di iPad non potranno che essere contenti, non solo potranno mettere mano su applicazioni esclusive ma anche scaricare quelle che nell’Appstore sono a pagamento mentre nel Market vengono distribuite gratuitamente. Se le promesse del Myriad Group saranno mantenute allora Android potrebbe diventare la piattaforma “standard” per le applicazioni.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Alien Dalvik 2.0 porta le app per Android su iPad | DesignAsyst - good idea!()

  • god

    Mah non saprei, in generale far diventare Android una applicazione di iOS magari potrebbe essere vista anche in maniera positiva da Apple, dimostrerebbe che comprare l'Iphone di permette di eseguire qualsiasi app(per android e per ios), mentre non sarebbe vero il viceversa…. Mah… Ora che ci penso se funziona e la approvano prendo un Iphone!!!!!

    • Lazarus

      Manco Morto……. se per far girare una app android devo prendere iphone sono proprio alla frutta!

      Scusa lo sfogo, ma apple non la sopporto.

      Bye

  • Maualt

    Beh, si dovrebbero lamentare se fosse il contrario.

  • MaxArt

    Sono proprio curioso di sapere come si evolverà la cosa…
    Apple ha sempre avuto una politica censoria e limitatoria per le app del suo store, e ora dovrebbe permettere l'arrivo di tutte le app di Android?

  • Max

    Credo proprio che mentre questa pagina veniva scritta questo " Myriad Group" sia già stato bersagliato da intimidatorie comunicazioni di Apple affinchè ritiri immediatamente l'applicazione dallo store e contemporaneamente ne bruci pubblicamente i sorgenti…..

  • Raffaele

    si e apple starà a guardare….

Top