Il CES 2012 sta sfornando dispositivi su dispositivi, alcuni più altri meno, interessanti. Sicuramente un dispositivo che ha attirato l’attenzione di molti, è il nuovo smartphone Android Alcatel Ultra 995. In un primo momento, se pensiamo ad Alcatel, ci viene da immaginare un cellulare semplice con prestazioni mediocri, ma non è così. 

Il nuovo Alcatel Ultra 995 è uno smartphone sul quale gira decentemente Android Gingerbread 2.3, che non è stato “sporcato” con personalizzazioni della casa produttrice. Sotto il cofano di questo smartphone che, alla vista ed al tatto sembra molto robusto, troviamo un processore da 1 GHz che riesce a gestire bene tutte le varie risorse. Eccovi un primo video hands-on del terminale al CES:

 


 

Il display è un’unità da 4 pollici, presumibilmente con risoluzione di 800×480 pixel. La fluidità dell’Alcatel Ultra 995 è decisamente più che discreta, per non parlare della grafica quando si lancia un gioco. Infatti, una caratteristica interessante di questo smartphone è sicuramente il DLNA gaming, con cui è possibile interfacciarlo ad una smart TV per giocare come se si avesse in mano un joypad. Tutto fila liscio come se nulla fosse, guardare per credere:

L’Alcatel Ultra 995 non è un terminale sorprendentemente potente ma, con questo smartphone, Alcatel fa sentire bene la sua presenza nel mondo Android. Non sono noti né il prezzo né la data né la destinazione di lancio, ma probabilmente una prima distribuzione dello smartphone avrà luogo in Asia. La strada imboccata dalla compagnia francese sembra essere quella giusta. Chissà, forse tra qualche mese vedremo anche qualche top di gamma!

[Via]