Alcatel entra nel mondo dei tablet economici con il nuovo One Touch T10, un tablet compatto da 7″ con risoluzione di 800×480 pixels; ad allettare più di tutti è il prezzo che, per un marchio che ha sempre offerto una discreta qualità nei suoi prodotti, si aggira sui 120€.

Il device è mosso da un processore single-core Rockchip ad una frequenza di clock di 1Ghz. Contornato da 1Gb di memoria RAM, slot di espansione microSD, a bordo è presente Android Ice Cream Sandwich nella versione 4.0.3.

Purtroppo, per gli amanti della fotografia, non sembra trapelare nessuna informazione su una fotocamera posteriore, ma soltanto su una anteriore da 0,3Mpx. Pertanto forse l’unico obbiettivo digitale sarà proprio quello. E’ comunque un ottimo dispositivo e va notato che Alcatel ha sempre avuto una preferenza per la collocazione dei suoi dispositivi in fasce non proprio alte. Questo non vuol dire che i suoi prodotti non siano degni di considerazione come questo piccolo tablet, offerto alla metà del prezzo del Nexus 7, con qualche “compromesso” che giustifica in qualche modo la differenza di prezzo!

[Via]