Oggi vogliamo segnalarvi un gioco davvero particolare e interessante. Molti di voi probabilmente già lo conosceranno, stiamo parlando di Akinator. Si tratta di un gioco che ha come protagonista un genio di nome Akinator, che ha lo scopo di indovinare il personaggio a cui stiamo pensando. Tramite una serie di domande a cui noi dovremo rispondere, Akinator è in grado di capire il personaggio a cui stiamo pensando, proprio come potete vedere dalle screenshot d’apertura dell’articolo.

Noi non dovremo fare altro che rispondere alle sue domande con sincerità, con risposte ben definite che sono: si, no, non lo so, probabilmente, probabilmente no. Ad ogni sua domanda noi dovremo dare una sola risposta e così fin quando non indovina il personaggio, cosa che in genere avviene in poche domande. Akinator, infatti, indovina quasi sempre il personaggio a cui stiamo pensando, solo in casi eccezionali fallisce, più che altro con personaggi non proprio famosi. Si tratta di un gioco davvero divertente e che attira molto l’attenzione.

L’unico suo punto debole, se proprio vogliamo trovarne uno, è che per giocare si deve essere connessi ad Internet, in quanto il gioco fa riferimento ad un database di informazioni online. Se questo non vi spaventasse, di seguito trovate i badge per il download tramite Play Store della versione gratuita e di quella a pagamento al prezzo di 1.59 euro. Diteci nei commenti per quante domande siete riusciti a tenere nascosto il vostro personaggio al genio.

[app]com.digidust.elokence.akinator.paid[/app]

[app]com.digidust.elokence.akinator.freemium[/app]