Ignatius è il nome del protagonista dell’omonimo gioco sviluppato da Sons of welder. Si tratta di un’avventura con impostazione platform e puzzle nella quale un annoiato Ignatius incontra un certo Vigo che gli offre la visione gratuita di un film.

La pellicola proietta il protagonista in un sogno che sembra realtà e il nostro scopo consisterà nel aiutare Ignatius a uscire da questa strana esperienza onirica.

Nel corso del gioco potremo trovare pagine del libro che descrive la storia di Vigo e raccogliendo tre frammenti di pellicola attiveremo i portali che ci teletrasporteranno un un’altra locazione.

Graficamente l’avventura si presenta in veste noir e ispirata ai film muti, con il comparto sonoro che crea un’atmosfera cupa, mentre il gameplay è principalmente quello di un platform con nemici da evitare e oggetti dello scenario con cui interagire.

Ignatius è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app ma supportato da annunci pubblicitari e richiede l’accesso a: posizione, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer presente nel Play Store e il link per effettuare il download del gioco.