AirDroid: in arrivo la versione 3 e i client desktop!

airdroid3

C’è una funzionalità, nella nuova combinata OS X/iOS, che fa gola anche a molti utenti Android, ossia in soldoni la possibilità, tramite ciò a cui è stato dato il nome “Continuity”, di iniziare il lavoro su un device e continuarlo su un altro senza intoppi. Forse non tutti sanno che su Android una soluzione simile, e potenzialmente più avanzata, esiste già da tempo, e si chiama AirDroid.

Ne abbiamo già parlato su queste pagine. Si tratta, in sintesi, di un’applicazione che, tramite la relativa web-app utilizzabile da qualunque browser su computer o tablet, permette di gestire il vostro device Android con innumerevoli funzioni, tra cui lo scambio di file, l’invio e la ricezione di SMS ed altre ben più complesse. Richiede, ovviamente, la connessione dei dispositivi alla rete internet.

Quello che oggi apprendiamo è che AirDroid sta per rivoluzionare il proprio servizio con un corposissimo aggiornamento su più fronti. L’aggiornamento alla versione 3 poterà una rivisitazione completa dell’interfaccia utente dell’applicazione mobile, nuove funzionalità (tra cui il display mirroring e la crittografia E2EE) e il rilascio, finalmente, delle applicazioni desktop per Mac e PC, rendendo di fatto il servizio non più dipendente dal browser.

Le novità sembrerebbero in arrivo tra la fine di Novembre e l’inizio di Dicembre. Qui sotto qualche immagine di anteprima del client che sarà rilasciato per Mac.

[pb-app-box pname=’com.sand.airdroid’ name=’AirDroid – Android on Computer’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Peccato che manchi Linux :(

    • Zuzz

      Va benissimo su Linux!

      • Filo

        intende la versione desktop

  • Samuel

    Miglior app di sempre. Mi piacerebbe che Google ci mettesse mano

    • Filo

      o che la comprasse addirittura!! :)

  • M0rg@n

    C’è poco da dire, è semplicemente il migliore :D

  • Filo

    Benissimo!! peccato che non ne veda l’utilità, visto che si può fare tutto da browser senza installare applicazioni sul PC…

    • M0rg@n

      minor consumo di memoria ram, più funzioni :D

    • Gigi

      sono d’accordo, qua invece di andare avanti e passare ad applicazioni web (che hanno la comodità di poter funzionare su qualsiasi pc senza bisogno di installare niente) andiamo indietro

    • Mirko

      Molto meglio l’opzione “browser” in modo che sia possibile utilizzarlo su qualunque pc senza installare nulla.

    • Natale Giuliano Mainieri

      Beh, l’importante che non eliminino completamente la variante browser… Così si è liberi di scegliere! ;)

Top