L’ultimo aggiornamento dei dati sulla frammentazione di Android è stato pubblicato pochi giorni fa, e il riferimento è alle ultime due settimane di Aprile fino al 2 Maggio. Purtroppo al momento i dati non sono troppo differenti da quelli di Aprile e come possiamo notare la release per Tablet è ancora sotto il primo punto percentuale, anche se tra Maggio e Giugno sarà sicuramente destinato a crescere dato che differenti tablet stanno facendo il loro ingresso sul mercato (Galaxy Tab 10.1v, Asus eee Pad Transformer, ecc..). 


A crescere è invece la release Android 2.3.3 a discapito di Android 2.3 una buona notizia in quanto vuol dire che i bug della 2.3 rimangono su un numero ridotto di dispositivi presenti sul mercato. Ancora da padrona la fa la release Android 2.2 Froyo che ha un ottimo 65% pieno confermandosi dunque la versione più diffusa al mondo. A seguire Android 2.1 Eclair con uno scarso 25% sempre in diminuzione e a seguire tutte le altre release.

Nel prossimo aggiornamento, probabilmente di Giugno vedremo comparire nel grafico Android 2.3.4 e penso scomparire Android 2.3, la versione 3.0 sicuramente subirà un’impennata e arrivando a Luglio finalmente la quota di Android 2.2 inizierà a calare drasticamente in favore di Gingerbread dato che nei primi mesi estivi alcuni produttori aggiorneranno molti dei loro dispositivi.

[Via]