Ci siamo, anche se siamo riusciti ad anticiparlo, l’aggiornamento di Play Music che tutti aspettavamo è arrivato ed è disponibile ufficialmente sul Play Store, annunciato direttamente dal blog ufficiale di Android!

Arriva finalmente il Material Design per l’app che permette ai nostri Android di sfruttare il servizio di musica on-the-cloud proprietario di Google. Godiamoci quindi il nuovo look, con tutti i tratti caratteristici del nuovo stile adottato da Google e con un’icona ridisegnata in coerenza con gli ultimi aggiornamenti della “suite” Play.

Altra novità di rilievo di questo aggiornamento è l’integrazione con Songza, società acquistata da Google nel luglio di quest’anno. L’integrazione con Songza è riservata agli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento All Access e permette a Plsy Music di fornire playlist basate sull’umore o sulla base della situazione in cui ci troviamo in un determinato momento.

La funzionalità è per ora, e come spesso capita, disponibile attualmente solo negli Stati Uniti e in Canada, ma è lecito aspettarsi un rilascio, prima o poi, anche nel nostro Paese. Google ci tiene a precisare che le playlist proposte grazie all’integrazione di Songza sono formate da brani selezionati manualmente e non secondo algoritmi, come succede nella maggior parte dei casi tra la concorrenza.

Play Music - new recommendations - Web

Infine, anche il look della versione web desktop di Play Music è stato aggiornato, presumiamo che si tratti anche in questo caso di un rollout graduale. Qui sotto i download.

DOWNLOAD: APK Play Music

[pb-app-box pname=’com.google.android.music’ name=’Google Play Music’ theme=’discover’ lang=’it’]