Sentiamo tanto parlare di materiali ecologici con i quali vengono prodotti gran parte dei dispositivi tecnologici attuali, ma mai si era vista una cosa del genere, ovvero uno smartphone con la scocca fatta interamente in legno di bamboo. Le principali aziende dovranno darsi molto da fare sul piano dei materiali riciclati con i quali poter costruire i vari dispositivi, in quanto allo smartphone ADzero Phone, questo è il suo nome, non abbiamo proprio nulla da rimproverare se mettiamo in mezzo il discorso dell’eco-friendly.

L’idea di progettare uno smartphone di questo tipo è venuta ad uno studente dell’Università del Middlesex di nome Kieron-Scott Woodhouse (il nome è già tutto un programma), ed ha successivamente ricevuto l’appoggio di alcuni ingegneri che ancora attualmente si adoperano per cercare di perfezionare l’ambizioso progetto.

 

 

L’ADzero Phone sarà commercializzato durante quest’anno nel Regno Unito ed in Cina ad un prezzo che non è ancora noto, in quanto l’equipe che ci sta ancora lavorando è alla continua ricerca del giusto compromesso tra caratteristiche tecniche, dimensioni e temperatura dei componenti interni. Sappiamo però quasi per certo che a bordo tale smartphone avrà Android Gingerbread.

Anche se mancano ancora molti mesi per un possibile rilascio ufficiale, non si vede l’ora di vedere lo smartphone in azione e nei negozi, magari anche italiani. Vi lasciamo al video dell’intervista allo studente ch ha avuto l’idea di realizzare l’ADzero Phone.

Buona visione!

Allora, che ne pensate? Vi piace?

[Via]