L’adozione di Android è stata la più veloce e quella di più successo nella storia degli OS

Android_Rainbow_AllFigures2_800

L’affermazione riportata nel titolo di questo articolo non è stata fatta da un personaggio qualsiasi ma da Nikesh Arora, Senior Vice President di Google, in un’intervista da parte di Seeking Alpha. Android oggi è quello che conosciamo tutti perchè Google ha adottato le giuste strategie ed ha curato la sua diffusione in larga scala, ed a quanto pare la crescita ed il successo dell’adozione di Android sono stati decisamente superiori rispetto a qualsiasi altro sistema operativo.

Ecco le parole di Nikesh Arora:

Intendo dire, nella storia dei sistemi operativi, penso che l’adozione di Android sia stata quella più veloce e di più successo al mondo rispetto a qualsiasi altro sistema operativo. Ora puoi fare stop, prenderti una pausa e dire: oh mio Dio, questo è matto. Nessuno avrebbe potuto prevedere che stavamo realizzando un sistema operativo che venisse adottato in un settore della tecnologia, il quale ha così tanti partner OEM (aziende produttrici), che lo sviluppano in base ai loro sistemi operativi adottati in tutto il mondo.

Era il 2012 quando in un report emergeva il fatto che sia Android che iOS stavano crescendo 10 volte di più rispetto a quanto fecero i PC negli anni ’80, merito delle esigenze che oggigiorno sono cambiate ma soprattutto della tecnologia che ha permesso un’evoluzione così repentina e forte del settore della tecnologia mobile. Ed Android è il sistema operativo protagonista di questa evoluzione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top