E’ da poche ore che Adobe ha rilasciato per gli Smartphone Android l’applicazione Photoshop Touch che, così come la corrispondente versione desktop, non viene certamente proposta gratuitamente. Il prezzo per acquistarla è di €4,49 ed i primi commenti sono molto positivi, nonostante si tratti di un’app che ovviamente non può offrire le stesse identiche funzionalità dell’applicazione desktop.

Per poterla installare si ha bisogno di almeno 70-80 MB di spazio libero sul proprio dispositivo e richiede Android 4.0 e superiori. Inoltre è anche possibile avere 2 GB di spazio gratuito in cloud se ci si registra su Adobe Creative Cloud.


Vi sono molti effetti che possono essere applicati alle immagini oltre al fatto che è possibile applicare filtri, scrivere del testo sulle immagini, disegnare con diversi tipi di pennello, e tanto altro ancora.

pa1 pa2

Nel caso in cui siate interessati ad acquistare l’applicazione, potete recarvi sul Google Play Store attraverso il seguente badge che vi consente anche di scaricarla direttamente sul vostro dispositivo. Naturalmente fateci sapere tutte le vostre impressioni di utilizzo qualora decidete di installarla.

[app]air.com.adobe.pstouchphone[/app]

Vi lasciamo, infine, al video introduttivo di Adobe Photoshop Touch.

http://youtu.be/KW10V1pMxEk

Via