Era il 29 Giugno 2012, circa 1 anno e 4 mesi fa, quando Adobe annunciava il termine del supporto di Flash Player per Android dopo l’annuncio da parte di Google di Android 4.1 Jelly Bean. Ricorderete che Adobe affermò che da quel giorno avrebbe rilasciato solo degli aggiornamenti minori di Flash Player per Android mirati esclusivamente alla sicurezza, ed infatti nel corso dei mesi precedenti vi è stato il rilascio di nuove versioni aggiornate.

Martedì, 10 Settembre 2013, Adobe termina ufficialmente qualsiasi tipo di supporto al Flash Player per Android, sia per le versioni 2.x e 3.x del sistema operativo che per le 4.0.x. Naturalmente non consigliamo di scaricare Flash Player e di installarlo su dispositivi con a bordo Android 4.1 e superiori, dato che potrebbero verificarsi dei problemi di sicurezza. Qui di seguito abbiamo inserito un’immagine in cui potete leggere le note di Adobe:

flash player android

Dunque, chi avesse un dispositivo con a bordo Android 4.0.x, 2.x o 3.x, può aggiornare la propria versione del Flash Player recandosi sul sito dedicato al download raggiungibile dal seguente link:

Nonostante il termine del supporto a questo plug-in per il browser, Adobe resta comunque connessa al mondo Android grazie ad altre applicazioni che sviluppa e supporta ufficialmente, come Reader ed Air.

Via