Se non avete ancora controllato sul market tra le applicazioni installate sul vostro dispositivo ICS, è ora di farlo, poichè sia Adobe Flash Player 11 che Adobe AIR hanno ricevuto un aggiornamento mirato alla sicurezza. In particolare Adobe AIR è stato aggiornato anche per le precedenti versioni di Android. Il Flash Player invece è stato aggiornato solo per i dispositivi con ICS e porta dei miglioramenti per quanto riguarda la riproduzione dei filmati, in quanto sono stati risolti i problemi che facevano diventare verdi i video. Ricordiamo che Adobe qualche mese fa ha espresso l’intenzione di non aggiornare ulteriormente la piattaforma Flash per Android in futuro per dedicarsi all’HTML5, mentre pare che l’azienda offrirà ancora un qualche supporto ad AIR.

 


 

Dato che ci sono stati molti utenti che ci hanno chiesto a cosa servisse Adobe AIR, spieghiamo brevemente quello che fa l’applicazione. Adobe AIR non è un’applicazione che va lanciata, anche perchè non può essere lanciata in quanto non presente nella lista di applicazioni dell’app drawer. In sostanza è un nuovo tipo di piattaforma sulla quale i developer sviluppano le loro applicazioni, quindi se si scarica dal market un’applicazione che è stata fatta per girare su Adobe AIR e non si è installato il supporto, allora l’applicazione non girerà mai. E’ una specie di macchina virtuale sulla quale si possono costruire applicazioni.

Se non avete ancora aggiornato vi consigliamo di farlo, un aggiornamento per la sicurezza non guasta mai. Di seguito il widget per il download delle applicazioni dal Market e per la scansione del barcode.

Buon aggiornamento.

[app]com.adobe.flashplayer[/app]

[app]com.adobe.air[/app]

[Via]