Adobe non ha aspettato molto a rilasciare una nuova versione del suo famoso Flash Player. Il plug-in che permette di riprodurre contenuti multimediali quali video e animazioni. Si arriva così alla versione 10.2 che porta con sè una piccola ma importante novità. L’accelerazione Hardware.

Tramite questo aggiornamento possiamo visualizzare video a 1080p con la massima fluidità grazie anche all’accelerazione hardware delle GPU inegrate nei chip che si tovano sui nostri dispositivi. E anche la riproduzione di contenuti in HD a 720p sarà ancora più veloce e fluida della versione 10.1.

Sul blog ufficiale della società, leggiamo che la 10.2 sarà compatibile con Android Froyo 2.2, Gingerbread 2.3 e Honeycomb 3.0 senza tralasciare naturalmente la versione 2.4 Ice-Cream che la integrerà.

Il download e l’aggiornamento sarà disponibile non prima del 18 Marzo, poichè solitamente trascorrono sempre 5/6 giorni prima della pubblicazione. Ma se proprio non volete aspettare, tramite l’acconut Twitter di Team_Android possiamo scaricare l’apk dei Flash Player 10.2 tramite questo link.